WOW


"La cucina non è solo un gioco o un passatempo: è una cosa seria, un'attività di grande valore educativo e affettivo, alla portata di ogni famiglia, che fa bene sia ai bambini sia a noi genitori"

Tutti i lunedì potrete leggere nuovi consigli e nuove  ricette. Non solo, Federica risponderà alle vostre domande, quindi mi raccomando, carta, penna e... pentole!

Regali per piccoli cuochi, acquistabili online

Regali per piccoli cuochi, acquistabili online

Se quest’anno non avete il tempo di girare a caccia di regali ma volete ugualmente far brillare gli occhi dei bambini, ecco una piccola guida ragionata ai doni di cucina acquistabili online, con tanto di link, così in pochi minuti passate dall’idea…

Tramezzino triste e paghetta di risarcimento

Tramezzino triste e paghetta di risarcimento

Fare scuola significa, tra le altre cose, creare occasioni per insegnare a leggere la vita. In quest’ottica, ogni cosa che accade, felice o infelice che sia, può diventare un’opportunità. Prendiamo la nota vicenda del triste tramezzino servito da…

La guerra dei pezzettini

La guerra dei pezzettini

I bambini amano i cibi croccanti ma spesso - molto spesso - detestano masticare. Sono capaci di tenere in bocca un cioccolatino squagliato per dieci minuti ma se un alimento non si sminuzza entro pochi secondi, il giovane commensale si allarma e…

Piccoli fotografi a tavola

Piccoli fotografi a tavola

L’arte ha la capacità di farci vedere la realtà con occhi nuovi e a volte è solo attraverso questo sguardo insolito che riusciamo finalmente a percepire ciò che avevamo soltanto visto a metà. In questo senso, l’arte non serve a fornire risposte ma…

Un piattino per le renne di Babbo Natale

Un piattino per le renne di Babbo Natale


Se la sera della vigilia preparate una tazza di latte e un biscotto per Babbo Natale, che in fondo viaggia seduto e quindi non fa molta fatica, lasciate un boccone anche per le renne, le sue instancabili aiutanti, perché è il loro volo agile e…

Bambini a tavola: scegliere sì, decidere no

Bambini a tavola: scegliere sì, decidere no

A tavola è possibile rispettare i desideri e i gusti dei bambini senza per questo abdicare a ogni richiesta o rinunciare al nostro ruolo di genitori. Per farlo, può essere utile distinguere tra “decidere” e “scegliere” il menu. La decisione è un’assunzione…

Newsletter

 

Ultimi post, cosa fare a Milano
nel weekend e altro ancora.
Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

 

ISCRIVITI