Regali per piccoli cuochi, acquistabili online

Regali per piccoli cuochi, acquistabili online

UTENSILI
Non acquistate utensili giocattolo, ma utensili veri e di buona qualità. Trovate una ricca selezione di articoli originali per esempio su Amazon (consegna rapida e affidabile) e nel sito di Tescoma (leggete attentamente le istruzioni relative ai tempi di consegna.

Nel sito di Tescoma trovate una selezione pressoché infinita di utensili manuali adatti anche ai bambini:  colini, imbuti, sbuccia-aglio, pelacarote, rotelle tagliapasta, ciotoline, spremiagrumi, fruste e frullini, stampi e siringhe per dolci e così via.

 


Su Amazon trovate anche prodotti più costosi e originali. Un acquisto di cui non ci si pente mai è la sfogliatrice per la pasta (poi se mi telefonate vi spiego velocemente come usarla con i bambini a partire dai due anni). Qui trovate anche prodotti insoliti, come gli stampi per biscotti capaci di stare in piedi,o il completo grembiule e cappello.

 



CORSI E LABORATORI
Molte scuole di cucina offrono la possibilità di acquistare buoni regalo per accedere ai corsi o ai singoli laboratori.

LIBRI
Un libro uscito di recente che mi è piaciuto molto è Esperimenti con frutta, verdura e altre delizie, edito da Editoriale Scienza. Nel sito dell’editore potete acquistarlo a un prezzo vantaggioso, e magari abbinarlo ad altri bei libri dedicati al cibo e alla scoperta della natura.
Se avete voglia di regalare storie che parlino di cibo (e non ricettari) vi propongo due libri che amo da tempo, entrambi disponibili su Amazon, e cioè La Torta di compleanno, di Sven Nordquist e Teodoro coltiva i fagioli, di Lars Klinting.

di Federica Buglioni

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it