Quattro appuntamenti a Milano sull'alimentazione infantile

Quattro appuntamenti a Milano sull'alimentazione infantile

Questa però è anche la settimana di Bookcity e quindi, per restare in ambito alimentare, vi consigliamo di non perdere le poesie succulente di Roberto Piumini, alla libreria Corteccia di via Lanino.   

Il laboratorio di cucina a scuola è uno dei tanti temi raccontati in Coccinelle News, il giornale di classe dagli allievi di Luciana Bertinato, l’insegnante autrice del meraviglioso libro “Una scuola felice” (FrancoAngeli), che incontrerà genitori e insegnanti il 18 novembre alle ore 18 nello spazio incontri del  Teatro del Buratto in Maciachini, in via Giovanni Bovio 1-15, Milano.

 La presentazione dell’esperienza, realizzata attraverso la corrispondenza con il maestro e pedagogista Mario Lodi, comprenderà un laboratorio in piccoli gruppi.

Infine, per chi a tavola vive momenti di incertezza e conflitto, c’è l’incontro Guerra e Pace in cucina, in occasione dell’open day della Giocomotiva. durante il quale ci si confrontaerà sul modo di intendere l'alimentazione a casa e a scuola ed evidenziare eventuali divergenze comportamentali.

 


"La cucina non è solo un gioco o un passatempo: è una cosa seria, un'attività di grande valore educativo e affettivo, alla portata di ogni famiglia, che fa bene sia ai bambini sia a noi genitori"

Di Federica Buglioni

 

foto credit: Sharon Mollerus

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it