"Le piante senza nome", presentazione del libro e percorso botanico nel giardino di Villa Reale


Chi vuole diventare “artigiano del verde” alzi la mano. Magari prima volete saperne di più: chi è? cosa fa? È uno che conosce i segreti delle piante, semina, concima, annaffia le piante e le pota, insomma un maestro giardiniere. A questa figura è dedicata il libro a fisarmonica “Le piante senza nome” scritto da  Beatrice Masini  e illustrato da Sonia Maria Luce Possentini, edito da Carthusia, che racconta la storia di Nino, un bambino che arriva da lontano con delle piantine da salvare... Bella l'idea di entrare nel libro non solo a parole ma facendo qualcosa di pratico.

La presentazione del libro, con l'autrice e altri ospiti, si tiene domenica 15 ottobre 2017 alla Galleria d’Arte Moderna di Villa Reale (orario dalle 11, via Palestro 16, ingresso libero con prenotazione tel. 02 89504650 (noemi.rivalta@aidapartners.com).

L'evento è affiancato da una visita alla scoperta del percorso botanico nel giardino della Villa Reale (e in caso di maltempo il tour è tra le opere a tema floreale delle collezioni). In regalo una copia del libro a chi partecipa.

 

LE PIANTE SENZA NOME

Scritto da Beatrice Masini
Illustrato da Sonia Maria Luce Possentini

Collana: STORIETALENTUOSE
Un’occasione per far conoscere i mestieri d’arte della grande tradizione artigiana italiana ai giovani. Volumi cartonati piegati a fisarmonica · 24 pagine · Formato chiuso 11,5 x 23 cm, formato aperto 138 x 23 cm · Dai 9 anni · Format brevettato

La pubblicazione è promossa da fondazione Cologni per i mestieri d'arte e Orto Botanico dell'Università di Padova, il più vecchio del mondo (1545).

 

 

 Di Severino Colombo

Newsletter




 
  
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)