Le ludoteche sono spazi a misura di bambino organizzati per facilitare la socializzazione e il gioco tra i piccoli ospiti. Raccogliamo in questa sezione una selezione di ludoteche private e pubbliche cho offrono servizi vari, dal servizio babyparking all'organizzazione di feste di compleanno. Solitamente, la mattina, vengno organizzati incontri per mamme e neomamme e durante la settimana, al pomeriggio, sono previsti laboratori per ogni fascia d'età. In alcune ludoteche è richiesta la presenza di un adulto (genitori o nonni, babysitter, etc), in altre ludoteche o in determinate fasce orarie viene offerto un servizio di baby parking.

Ludoteche per bambini a Milano: servizio di babyparking, feste di compleanno e attività ricreative

Ludoteca Dimillecolori, via Tolstoi 39 Milano

Ludoteca Dimillecolori, via Tolstoi 39 Milano

Dimillecolori, in via Tolstoi 39 a Milano, è un punto di riferimento per le famiglie del quartiere. 600 mq tutti dedicati ai bambini (nido al piano terra e ludoteca al primo piano). Uno spazio polifunzionale, coloratissimo e dotato di un'area gioco…

Spazio Montessori: uno spazio per la famiglia

Spazio Montessori: uno spazio per la famiglia

Lo Spazio Montessori organizza progetti nei quali i bambini, affiancati da educatrici montessoriane, operano all’interno di spazi loro dedicati attraverso attività individuali o a piccoli gruppi. Gli ambienti sono accoglienti, curati, a loro misura…

Giocomondo

Giocomondo è uno spazio gioco interculturale per bambini da 0 a 6 anni, ma anche un luogo in cui genitori e figli possono trascorrere del tempo assieme e contemporaneamente socializzare con altre famiglie. Giocomondo fa parte di un progetto  volto a favorire l'integrazione tra famiglie italiane e straniere e finanziare dei piccoli progetti di intervento in paesi in via di sviluppo

Giocomondo Villaggio Barona Via Ettore Ponti 15 Milano progettosolidarieta@libero.it …

Ciao Tata

Ciao Tata è una nuova ludoteca, di 180 mq, luminosa e colorata, che offre un servizio baby parking a bambini dai 4 ai 10 anni.Uno spazio è poi riservato ai bambini più piccini (zero -tre anni), accompagnati dai genitori.…

Il Cerchio - circolo arci

La Ludoteca del sabato mattina è una spazio di gioco creato appositamente per il divertimento dei bambini. Ogni sabato una nuova favola fa da filo conduttore per giocare insieme attraverso attività ludiche sempre nuove e coinvolgenti.

Arciragazzi Il Cerchio, Via Rovetta 14 Tel. 02/26829513 http://nuke.ilcerchiomilano.it/…

Il Pifferaio Magico - ludoteca comunale

Uno spazio in cui i bambini hanno la possibilità di fare esperienze di gioco e di laboratorio, favorite dalla presenza di giocattoli, libri adeguati alle diverse età, con un’attenzione particolare allo sviluppo delle personali…

Arcobaleno - ludoteca comunale

Uno spazio in cui i bambini hanno la possibilità di fare esperienze di gioco e di laboratorio, favorite dalla presenza di giocattoli, libri adeguati alle diverse età, con un’attenzione particolare allo sviluppo delle personali capacità di…

Fun & Fun

Fun & Fun è la più grande struttura soft play di Milano progettata secondo i più moderni criteri psicomotori. 2.000 Mq di divertimento con un' area costruzioni in scala gigante con solidi in morbido materiale, un' area gioco con camion, automobiline e trenini e uno spazio gioco riservato ai più piccini con giochi primi passi e piscina di palline. Fun&Fun inoltre organizza feste di compleanno. Orario di apertura Dal Martedì al Venerdi dalle ore 15.00 alle ore 19.30 Sabato dalle ore 10.00 alle ore 20.00 (fino alle 23.00 con prenotazione); Domenica e festivi dalle 10.00 alle 20.00.

Fun & Fun Via Beroldo, 2 - Tel. 02.26144294 info@funefun.it …

Fondazione Riccardo Catella

I laboratori "L'arte di giocare, Il giro del mondo in 16 giorni" della *Fondazione Riccardo Catella e di L'abilità per bambini con disabilità: tanti spunti per giocare con gli educatori della Fondazione che accompagneranno i bambini in un pomeriggio di divertimento. Le attività sono aperte per i bimbi dai 3 ai 6 anni presso la sede della Fondazione Riccardo Catella in via De Castillia, 28 a Milano.…

Il babau

Le attività che si svolgono all’interno dello spazio sono legate all’autocostruzione di oggetti/giocattoli: ossia i bambini stessi in piena autonomia realizzano a seconda delle proprie capacità, volontà,…

L'isola che non c'è

Tutte le mattine i locali sono riservate alle mamme e ai bambini. E' possibile frequentare l'Isola che non c'è liberamente per stare insieme, per chiacchierare, per ascoltare e condividere con le altre i momenti del dopo parto e dei primi mesi…

L'Accademia del gioco dimenticato alla Fabbrica del Vapore

L'Accademia del gioco dimenticato alla Fabbrica del Vapore

L'Accademia del gioco dimenticato ha come scopo quello di raccogliere e conservare i giochi poveri dei nonni e dei bisnonni e di riproporli con i materiali di allora ai figli dell’era della plastica e della tecnologia. Dopo l'esperienza alla Fabbrica…

La Locomotiva dei Sogni

La Locomotiva dei Sogni

L'Accademia del gioco dimenticato si trova presso la Fabbrica del vapore in via Procaccini 4 nello spazio chiamato la Locomotiva dei sogni. L’accademia www.giocodimenticato.it  propone corsi nelle scuole, attività di animazione dei bambini durante le vacanze scolastiche, organizza feste di compleanno e pomeriggi di gioco.…

Newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI