Nuoto

Il nuoto è da sempre considerato uno degli sport più completi: le lezioni prevedono normalmente una parte di acquaticità per bambini dai tre ai quattro anni. Si accede poi ai corsi di nuoto verso i cinque anni. Per i neonati a partire dai 4 mesi d'età, vengono organizzati corsi di acquaticità neonatale. Le offerte sono tantissime, dalla scuola di nuoto tradizionale al salvamento, dal nuoto sincronizzato al nuovissimo "nuoto sirena".

I corsi di acquaticità per neonati, aperti ai piccolissimi, in genere dai 3 ai 24 mesi, stimolano lo sviluppo motorio e hanno un notevole effetto rilassante sia sul bebè che sulla neomamma. In genere i corsi sono tenuti al mattino, in piscine con l’acqua riscaldata e durano dai 30 ai 60 minuti.

Corsi di nuoto e acquaticità per bambini a Milano: un elenco delle piscine milanesi che offrono corsi per tutte le età e per tutte le specialità

Piscina Colonna: corsi di nuoto

L’impianto è estremamente moderno, ricco di comfort e costruito secondo gli standard più recenti, con luci a led a basso consumo di differenti tonalità...

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it