Maestri d’Arte per l’Infanzia: teatro, musica, ballo e magia in un unico corso

Maestri d’Arte per l’Infanzia: teatro, musica, ballo e magia in un unico corso

Le Arti sono il fondamento della crescita dell’individuo, un bene prezioso per un armonico sviluppo emotivo-intellettuale-cognitivo del bambino; più opportunità di agire, creare, imparare gli avremo offerto, più gli avremo garantito il diritto Costituzionale all’Istruzione. Maestri d'arte per l'infanzia si sposta nella sua "Bottega virtuale" con un corso che potrà essere seguito da casa, in un'atmosfera giocosa e stimolante. Il corso, già tenutosi dal vivo al Teatro San Babila nel 2018, è stato proposto nella formula online (con grande successo) in occasione del lockdown di marzo 2020. 

“Fare Arte” imparando direttamente con gli artisti, questa è la caratteristica principale di Maestri d’Arte per l’Infanzia, che prevede un ciclo di incontri con nomi di spicco come la Prima ballerina étoile della Scala di Milano, Elisabetta Armiato, direttrice artistica di questa interessante iniziativa, Cesare Buffagni, Consuleo Gilardoni, Maurizia Luceri e Alma Manera. I tutor per le arti insegneranno ai bambini i trucchi e segreti del mestiere come si faceva in un’epoca straordinariamente illuminata come il Rinascimento, quando si andava “a bottega” dagli artisti.

Maestri per l'Arte per l'Infanzia non è un programma DaD ma una vera e propria Bottega Virtuale dove i bambini impareranno i fondamenti delle arti grafiche e sceniche utili a migliorare tutti gli apprendimenti, ponendo le basi per una crescente consapevolezza nelle proprie capacità e dunque per una maggior autostima nel bambino di oggi e nell'adulto di domani.

Maestri d'arte è il risultato di anni di ricerche della Fondazione Culturale PENSARE oltre, in collaborazione con: artisti, filosofi, pedagogisti, intellettuali, scienziati, insegnanti, medici e ricercatori.

La Bottega Virtuale in due tappe:

Dal 18 gennaio all’11 febbraio 2021 ci saranno 4 incontri al costo di 10 euro l’uno secondo questo calendario https://www.maestridarteperlinfanzia.org/offerta-corso-digital-education/ per valutare come il bambino vive e percepisce il corso. Sarà possibile prenotarsi già a partire dal 14 dicembre per essere sicuri di avere il posto assicurato. Per ogni corso, infatti, non si accetteranno più di 10 bambini.

Successivamente a questi 4 incontri di avviamento, ci sarà il corso vero e proprio: 15 incontri, dal 22 febbraio al 10 giugno 2021, ad un prezzo ultimo forfait di 250 euro.

Per informazioni e approfondimenti potete scrivere o contattare maestridarte@fondazionepensareoltre.org +39 0287348184


SPECIALE FACEBOOK
Il 3, il 5 e il 6 dicembre 2020 alle ore 17 ci saranno 3 botteghe gratuite della durata di 45 minuti sulla pagina Facebook di Maestri d’Arte per l’Infanzia

 corso online per bambini

ESEMPI DI APPRENDIMENTI FONDAMENTALI

Segno e Disegno
Cesare Buffagni “Il Buffo”
Impugnare correttamente

Trattolineare – circolare

Segni di pregrafia

Canto
Soprano Consuelo Gilardoni
Diaframma e respirazione

Potenziamento del respiro
Vocalizzi di base

Movimento Danzato
Prima Ballerina Maurizia Luceri
Coordinazione testa – braccia

Movimento legato – staccato

Passi a ritmo alternato

Musica
Soprano Alma Manera
Accenti musicali

Ritmi battere – levare

Lallazione

Prenota ora la tua partecipazione


Maestri d'arte per l'infanzia

maestridarte@fondazionepensareoltre.org
+39 028734818

 

 

:: pubbliredazionale ::

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it