Cioccolandia, un evento per tutta la famiglia a Pioltello

Imperdibile appuntamento domenica 18 Marzo 2018 presso il centro storico di Pioltello per la nuova edizione dell’evento Cioccolandia, edizione 2018 organizzata dal Comune di Pioltello in collaborazione con l’associazione pioltellese Family Days.

Dalle 10 alle 18 nelle vie del centro storico (Via Milano - P.zza XXV Aprile - Via Roma) numerose le proposte legate al mondo del cioccolato e del cacao con stand di esposizione e vendita di alcuni fra i migliori cioccolatieri e maestri pasticceri della zona e non solo.

Tante le proposte per accontentare i gusti più disparati di grandi e bambini: cremini, cioccolato al latte, fondente, profumato alle spezie come cannella e peperoncino, abbinato a noci, nocciole e pistacchi, il dolcissimo cioccolato bianco e poi il cioccolato lavorato nelle forme più diverse e divertenti come smartphone, utensili da lavoro, personaggi cartoon e deliziose scarpette.

E poi ancora gustosi abbinamenti con fragole, frutta, deliziosi biscotti, crepes, gelati e praline, degustazioni, abbinamenti cioccolato-vini e show cooking.

A Dolce Voglia Pasticceria, ormai affermata realtà pioltellese, il compito di occuparsi dei laboratori per i bambini. I più piccoli potranno realizzare con Antonella ed il suo staff delle colorate praline al cioccolato che potranno poi portare a casa.

Il programma per i bambini sarà ricco di attività: direttamente della Fabbrica del Cioccolato, simpaticissimi Oompa Loompa animeranno la giornata con giochi, divertimento e un cioccolatoso face painting.

Ai più piccoli sarà anche dedicata una speciale cioco-area con laboratorio di pittura con il cacao e la mungitura della mucca dal latte cioccolatoso. Grande novità di questa edizione sarà la presenza di Asintrekking e dei suoi asinelli che, in collaborazione con uno dei più rinomati cioccolatieri di Modica, presenterà il primo cioccolato prodotto con latte d’asina.

Alle ore 15 prenderà poi il via l’esibizione dell’artista scultrice Francesca Calligaris che realizzerà in circa tre ore di lavoro una particolarissima e scenografica scultura di cioccolato.

Alle ore 17 da non perdere l’appuntamento con la merenda: la panetteria locale Viganò presenterà il mega panino alla nutella di ben 10 metri che verrà poi tagliato e distribuito in presenza delle autorità locali.

 

 

Newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI