Cioccolandia, un evento per tutta la famiglia a Pioltello

Cioccolandia, un evento per tutta la famiglia a Pioltello

Imperdibile appuntamento domenica 21 ottobre 2018 presso il centro storico di Pioltello per la nuova edizione dell’evento Cioccolandia, edizione 2018 organizzata dal Comune di Pioltello in collaborazione con l’associazione pioltellese Family Days.

Dalle 10 alle 18 nelle vie del centro storico (Via Milano - P.zza XXV Aprile - Via Roma) numerose le proposte legate al mondo del cioccolato e del cacao con stand di esposizione e vendita di alcuni fra i migliori cioccolatieri e maestri pasticceri della zona e non solo.

Tante le proposte per accontentare i gusti più disparati di grandi e bambini: cremini, cioccolato al latte, fondente, profumato alle spezie come cannella e peperoncino, abbinato a noci, nocciole e pistacchi, il dolcissimo cioccolato bianco e poi il cioccolato lavorato nelle forme più diverse e divertenti come smartphone, utensili da lavoro, personaggi cartoon e deliziose scarpette.

E poi ancora gustosi abbinamenti con fragole, frutta, deliziosi biscotti, crepes, gelati e praline, degustazioni, abbinamenti cioccolato-vini e show cooking.

A Dolce Voglia Pasticceria, ormai affermata realtà pioltellese, il compito di occuparsi dei laboratori per i bambini. I più piccoli potranno realizzare con Antonella ed il suo staff delle colorate praline al cioccolato che potranno poi portare a casa.

Il programma per i bambini sarà ricco di attività: direttamente della Fabbrica del Cioccolato, simpaticissimi Oompa Loompa animeranno la giornata con giochi, divertimento e un cioccolatoso face painting.

Ai più piccoli sarà anche dedicata una speciale cioco-area con laboratorio di pittura con il cacao e la mungitura della mucca dal latte cioccolatoso. Grande novità di questa edizione sarà la presenza di Asintrekking e dei suoi asinelli che, in collaborazione con uno dei più rinomati cioccolatieri di Modica, presenterà il primo cioccolato prodotto con latte d’asina.

Alle ore 15 prenderà poi il via l’esibizione dell’artista scultrice Francesca Calligaris che realizzerà in circa tre ore di lavoro una particolarissima e scenografica scultura di cioccolato.

Alle ore 17 da non perdere l’appuntamento con la merenda: la panetteria locale Viganò presenterà il mega panino alla nutella di ben 10 metri che verrà poi tagliato e distribuito in presenza delle autorità locali.

La giornata di attività volgerà al termine verso le ore 18 con la presentazione di 3 Golosissimi premi che verranno estratti fra tutti coloro che durante la giornata avranno acquistato prodotti per un valore uguale o superiore ai 5 € presso gli stand degli espositori dell’evento.

 

:: pubbliredazionale ::

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it