Cosa fare a Milano con i bambini nel weekend dell'Immacolata

Cosa fare a Milano con i bambini nel weekend dell'Immacolata

Un lungo weekend da trascorrere con i bambini a Milano in occasione del Ponte dell'Immacolata. Cosa fare? Avete già organizzato qualcosa di interessante? Ecco cosa offre Milano nei prossimi giorni: laboratori, mostre, teatro, pattinaggio e mercatini di Natale. 

 2019

1) Nikola Tesla allo Spazio Ventura, una mostra speciale!

Un’immersione nel mondo magico di Nikola Tesla, una fusione di elementi con scenografie spettacolari, ologrammi che rendono l’esperienza multimediale e sensoriale unica ed immersiva.

2) I LOVE LEGO

Riproduzioni di monumenti e capolavori della storia dell'arte costruite con oltre 1.000.000 mattoncini in mostra alla Permanente di Milano.

 

3) L'esercito di terracotta - Laboratori e visite guidate per bambini

Il percorso consente di compiere uno straordinario viaggio nella Cina di 2.200 anni fa grazie alle perfette ricostruzioni degli oggetti ritrovati che la rendono la più completa e accurata mostra mai realizzata sull’argomento.

 

4) La Luna e poi, alla Fabbrica del Vapore

La mostra "La Luna e poi" è disposta su oltre 1.000 metri quadri su due livelli (il piano terra chiamato “La Luna” e il primo piano “E poi?”) e propone un lungo e affascinante viaggio alla scoperta della storia e dell’evoluzione dell’esplorazione spaziale, dalle visioni pionieristiche dei primi scienziati all’imminente conquista di Marte, passando per la storica conquista del suolo lunare dai primi lanci all’allunaggio nel 1969 e alle successive missioni.

 

5) Wildlife Photographer of the Year 2019 con i bambini

La più straordinaria, interessante, ricca e spettacolare mostra di fotografia naturalistica è a Milano e alcune tra le sue immagini più sorprendenti sono state scattate dai bambini.

 

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it