The Big Draw, laboratori gratuiti per bambini al Castello Sforzesco

The Big Draw, laboratori gratuiti per bambini al Castello Sforzesco

Temperate le matite, arriva The Big Draw, il più grande festival del disegno al mondo, che quest'anno si terrà al Castello Storzesco nelle giornate di  sabato 15 e domenica 16 settembre. Laboratori sull'acquarello, disegno ad acqua e anche laboratori di Frottage e tecniche di animazione. Tanti laboratori a ingresso gratuito e un maxi muro dei colori, dove tutti, bambini e adulti, potranno "colorare per rilassarsi".

"Il grande festival dedicato alla pratica del disegno quest'anno abita i cortili del Castello Sforzesco, quegli stessi che Leonardo da Vinci, straordinario disegnatore di immagini, progetti e idee, frequentava cinquecento anni fa", dichiara l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno. "Un'iniziativa che si colloca perfettamente nel contesto sforzesco, dove il Gabinetto dei Disegni conserva preziosi fondi e collezioni che dimostrano come il disegno, oltre ad essere un linguaggio che va al di là di ogni confine geografico e storico, è spesso esso stesso già opera d'arte e strumento di conoscenza".

I laboratori creativi sono a ciclo continuo in entrambe le giornate, mentre le conversazioni e atelier d'artista sono a numero chiuso, su prenotazione all'Infopoint esclusivamente nei due giorni di festival

Ci sarà anche il Muro dei Colori, una grande parete tutta da colorare dove scoprire il potere terapeutico di avere un disegno bianco da riempire.

The Big Draw Milano

Tutte le  attività

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it