Agosto e Ferragosto: cosa fare con i bambini a Milano e dintorni

Agosto: cosa fare con i bambini a Milano e dintorni

Qualche consiglio per chi resta in città a Ferragosto e info sui campus estivi ancora disponibili ad agosto e settembre.
Martedì 15 agosto tutti i musei civici (Castello Sforzesco, Museo del Novecento, Galleria d'Arte moderna (GAM), Casa museo Boschi Di Stefano, Palazzo Morando - Costume moda immagine, Palazzo Moriggia - Museo del Risorgimento, Museo archeologico, Casa della memoria) saranno aperti al pubblico con l'orario consueto. I musei con ingresso a pagamento saranno gratuiti a partire dalle ore 14 e fino a chiusura (come tutti i primi e terzi martedì del mese). L'accesso al Museo di Storia naturale e all'Acquario resta invece interdetto fino a quando non sarà ripristinata la sicurezza dei parchi che li ospitano (rispettivamente Porta Venezia e Sempione).

 

SUMMER TOP STOP 2023 - SPECIALE FERRAGOSTO

Al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci

Apertura straordinaria lunedì 14 e martedì 15 agosto, dalle 10 alle 19.
Attività in Base Marte, Future Inventors, Tinkering Zone e molti altri laboratori. Visite guidate alle Gallerie Leonardo e al sottomarino Toti.
Tutte le attività dei laboratori, le mostre temporanee e le esposizioni permanenti sono incluse nel biglietto d’ingresso al Museo.

 

VAN GOGH ALLO SCALO FARINI
Fino al 31 agosto allo Scalo Farini sarà possibile vivere la mostra immersiva su Van Gogh.

 

LEANDO ERLICH A PALAZZO REALE
Le sue opere sono uniche e rappresentano un’assoluta novità nel mondo dell’arte e uniscono creatività, visione, emozione e divertimento.
Martedì 15 agosto 10.00 - 19.30

 

I VIAGGI DI GIOVANNINO PERDIGIORNO - RASSEGNA "VAPORE D'ESTATE"

15 agosto  Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4
Per la rassegna "Vapore d'estate", alle ore 15 l'installazione "I viaggi di Giovannino perdigiorno", ispirata al libro di Gianni Rodari, condurrà bambini e genitori in un viaggio immaginario a cura del Teatro Pane e mate; mentre alle ore 18, sempre in Fabbrica del vapore, andrà in scena "Cabaret sopra le righe", spettacolo del Circo Patuf adatto a un pubblico di ogni età.

 

VOLANDIA, SPECIALE FERRAGOSTO
Volandia non va in vacanza, anzi proprio nel periodo di ferragosto offrirà pubblico tante attività per bambini e adulti!
VOLANDIA, Parco e Museo del volo
Area Ex officine Aeronautiche Caproni: Via per Tornavento n.15, Case Nuove 21019 Somma Lombardo (Varese).

 

SPIAGGIA E PISCINA ALL' IDROSCALO
Per garantire le attività di messa in sicurezza, alcune aree sono ancora chiuse, Le spiagge attrezzate e le piscine est sono aperte. Qui trovate maggiori news

 

FUORI PORTA

I LOVE LEGO - VILLA REALE DI MONZA
LOVE LEGO presenta in scala ridotta dettagliatissime riproduzioni di scenari immaginari: dai castelli ispirati alle epiche battaglie medievali a scene della seconda guerra mondiale; dalla frenesia della città contemporanea coi suoi grattacieli, centro storico, aree ricreative e stazioni ferroviarie agli scorci delle vie del centro storico di tipici villaggi bavaresi; dalla conquista dello spazio, alla suggestiva riproduzione di un paesaggio natalizio estroso e pieno di sorprese.


FERRAGOSTO AL PARCO ACQUATICO ACQUAWORLD (Concorezzo)

Aperto dalle 10:00 alle 20:00

 

Campus estivi ad agosto e settembre

 

CAMPUS ESTIVI A TUTTA VELA CON ORZA MINORE
PER BAMBINI DAI 6 AI 17 ANNI

Bambini e ragazzi affrontano un affascinante viaggio attraverso il mondo della tecnica e della cultura marinaresca, dividendosi tra attività teoriche e pratiche, condividendo ogni nuova esperienza con tanti nuovi amici, senza mai dimenticare l’aspetto ludico, i giochi e l’animazione degli educatori


CAMPUS ESTIVI CON IL PIME A MILANO: IN VIAGGIO, UNITI DA UN FILO!

Il Campus si svolge presso gli spazi all’aperto del Centro Pime di Milano. Il verde giardino del Centro, allestito per l’occasione con gazebo, tavoli e sedute, sarà l’ambiente in cui svolgere tutte le attività ludiche e laboratoriali proposte ai bambini e alle bambine che parteciperanno al campus.

 

CAMPUS ESTIVI: LE PROPOSTE AD ARTEM AL CASTELLO SFORZESCO E A SAN LORENZO

Bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni potranno scegliere tra le diverse attività proposte: pittura, scultura, mosaico per i più piccoli; fotografia, fumetto e street art per i più grandi.Le attività presso i campus si completano con uscite en plein air e nei più bei musei di Milano.

 

IL FASHION CAMP DI ATELIER PICCOLI STILISTI

Il Fashion Camp è un corso di cucito dove poter imparare in pochi giorni a usare la macchina da cucire ma anche ad approfondire ricami, tecniche del disegno e migliorare il proprio talento… Perché per diventare grandi stilisti si inizia già da piccoli!

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it