Cantierememoria, visite guidate e spettacoli gratuiti per i bambini

Cantierememoria, visite guidate e spettacoli gratuiti per i bambini

CantiereMemoria, manifestazione promossa e prodotta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, pensa anche ai più piccoli e propone per tutto il periodo natalizio dal 4 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 una serie di spettacoli per bambini dai 3 ai 99 anni. TRANSUMANZE è il tema della terza edizione di CANTIEREMEMORIA realizzata quest’anno dall’associazione Teatro Pane e Mate.

cantiere memoria 2018

TRANSUMANZE è uno spazio di progetto per immaginare insieme una terra senza confini.

È stata questa la suggestione carica di forza evocativa che ha spinto Teatro Pane e Mate a realizzare all’interno della Casa Memoria una mostra/installazione fatta di tubi, ponteggi, materiale edilizio e cancelli di ferro, un vero e proprio cantiere, un’area di lavoro, di incontro e scambio culturale per progettare un’opera nuova partendo dalle solide basi del passato.

L'installazione si può visitare fino al 6 gennaio 2019 dalle 10.00 alle 19.00 tutti i giorni (anche al termine degli  spettacoli serali) con ingresso gratuito.

Come consuetudine però, per chi lo vorrà, una guida del Teatro Pane e Mate (gratuitamente e solo su prenotazione) condurrà i visitatori di tutte le età all'interno degli spazi di Casa Memoria invitandoli a una partecipazione attiva e a una vera e propria esperienza sensoriale.
Quando:
venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 dicembre 2018 dalle 15.00 alle 19.00).

In seguito le visite guidate proseguiranno sabato 15 e domenica 16 dicembre, sabato 22 e domenica 23 dicembre dalle 15.00 alle 19.00 e dopo il 25 dicembre fino al 6 gennaio tutti i giorni sempre dalle 15.00 alle 19.00).

Per prenotare : 349 5658231

.............................................................................

Altri appuntamenti da non perdere!

.............................................................................

SPETTACOLI TEATRALI Epifania 2019

Domenica 6 gennaio ore 19.00

"LA DISFATTA DI RONCISVALLE" di e con TEATRO PANE E MATE

Va scena l'incontro casuale di un teatrante ambulante e di un musicista di strada, che viaggia accompagnato da un piccolo orso: insieme ripercorrono la storia dei paladini di Francia nella battaglia di Roncisvalle, proponendo una riflessione sulla guerra e sulla natura ambivalente dell'animo umano.
Lo spettacolo utilizza tecniche miste: pupazzi a stecca e a vista di grandi dimensioni, teatro d'attore, pupi di latta, il tutto accompagnato da musica dal vivo.
Nasce da una ricerca sui testi della Chanson de Roland e del Morgante di Pulci e sulle musiche e gli strumenti tradizionali dell'Aragon, come il chiflo (flauto a tre fori) e il chicoten (salterio a percussione).

 

Per prenotare : 349 5658231

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it