Neo-mamme e campane tibetane. Come rilassarsi e rigenerarsi in un'ora

Neo-mamme e campane tibetane. Come rilassarsi e rigenerarsi in un'ora

Sì, perché purtroppo sappiamo bene che riposare è fondamentale per il nostro organismo e che il corpo e la mente, per stare bene, hanno bisogno di staccare la spina, di ritrovare un piccolo spazio di "decompressione" tra i mille impegni della giornata (ripresa del lavoro, giochi con i figli, uscite "rubate" con gli amici e, non ultimo, la vita di coppia!).

Ecco perché è decisamente importante riuscire a ritagliarsi da subito (o quasi) dei momenti per sé, meglio ancora se accompagnati da attività o trattamenti in grado di farci rilassare, di ricreare anche solo per un'ora una sorta di "silenzio interiore", cosa a cui non siamo più abituate, a causa dell'ovvio sovraccarico di pensieri, responsabilità, impegni...

E le campane tibetane, ascoltate durante un rilassante concerto di gruppo o sentite in profondità sul proprio corpo durante un trattamento individuale, sono un vero toccasana per chi, come noi mamme, ha bisogno di energie e relax nel poco tempo a disposizione.

Antichi strumenti tradizionali delle zone montuose dell'Himalaya, le campane vengono suonate da millenni allo scopo di aiutare le persone a "ri-sintonizzare" se stesse attraverso gli innumerevoli benefici ottenuti grazie ai suoni e alle vibrazioni di queste speciali ciotole composte da 7 metalli e forgiate a mano dai monaci tibetani.

Durante i concerti, e ancor di più durante i trattamenti su corpo, le vibrazioni, forti e profonde, e il suono, ricco di armonici, riducono stress e tensioni (anche muscolari!), drenano e regalano, già dopo una sola ora, una straordinaria sensazione di benessere ed equilibrio.

Inoltre le vibrazioni, prodotte dallo sfregamento di appositi battacchi in legno e pelle scamosciata, penetrano nel nostro corpo, ravvivando l'acqua di cui siamo costituiti per oltre il 70%. Questo ci fa sentire più vitali e più energici già la mattina dopo, quando godiamo i benefici di un sonno ristoratore.
Quello che cambia non è la quantità, ovviamente, ma la qualità del nostro riposo... e sappiamo bene quanto questo sia fondamentale per rimetterci in forma, soprattutto quando diventiamo mamme!

Gli appuntamenti di Alma Matters per le neomamme

- concerto di campane tibetane (rilassamento di gruppo), ogni settimana... primo appuntamento, domenica 9 ottobre ore 18.30 (30€ per chi deve sottoscrivere la tessera associativa annuale, 20€ per chi ha già la tessera) - prenotazione obbligatoria
- trattamenti individuali di un'ora, sempre, su appuntamento
- corso intensivo di due giorni per imparare a suonare le campane tibetane, fare auto trattamento e trattamento agli altri.... per mamme e papà (peraltro il suono delle campane aiuta molto anche a rilassare i bimbi!), 15 e 16 ottobre 2016 -

qui dettagli:
https://www.facebook.com/events/624116134421553/?ti=cl

 

a cura di Laura Nacci


Mamma e Operatrice di campane tibetane presso Alma Matters Milano
www.facebook.com/fioridisuono
lauranacci@hotmail.com
329 6672858

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it