Famiglie in fattoria al Parco della Besozza

famiglie in fattoria

Grande attesa per la seconda edizione di Famiglie in fattoria, che in un contesto unico come il parco agricolo urbano della Besozza di Pioltello, a pochi Km da Milano, ripropone l'appuntamento per famiglie dedicato alla riscoperta del territorio e delle tradizioni contadine: sabato 17 settembre 2017 dalle ore 10 alle 18 una giornata ricca di eventi per far ritrovare ai bambini, attraverso il coinvolgimento diretto e giocoso e l’esperienza pratica, non solo l’ambiente che li circonda, ma anche gli antichi mestieri, le tradizioni della vita nei campi e la produzione e trasformazione dei prodotti agro-alimentari provenienti dalle zone limitrofe.

Organizzato da  Family Days, che dal 2015 ha già organizzato ben otto eventi di aggregazione e attività di intrattenimento family friendly, Famiglie in Fattoria ha anche l'obiettivo di diffondere valori come il rispetto ambientale e verso gli animali.

L’evento sarà diviso in 3 aree:

  • area ATTIVITA’ KIDS
  • area STREET FOOD
  • area BATTESIMO DELLA SELLA.

Il programma prevede varie attività dedicate ai più piccoli, che saranno i veri protagonisti dell’evento: pigiatura dell'uva che tanto successo ha riscosso lo scorso anno, piscina di mais e simulazione mungiture mucche, presenza di alcuni ANIMALI DELLA FATTORIA quali lama, rapaci caprette e conigli, battesimo della sella con pony e cavalli e poi tanti LABORATORI DIDATTICI tra cui: uno speciale laboratorio dei 5 sensi, "Conosci il tuo orto", Laboratori creativi la “Gaia” Fattoria, Mandala Naturale, laboratorio “Sulle tracce degli Animali”, Laboratorio di gessetti e poi percorso sensoriale nel verde, speciale Dog training per insegnare ai bambini come prendersi cura dei loro amici a 4 zampe.

Inoltre si susseguiranno durante la giornata alcuni appuntamenti speciali di intrattenimento come Pet therapy con Asinelli, laboratori e show cooking di visual food, narrazioni “Nella vecchia fattoria”, esibizioni di ginnastica acrobatica e molto altro ancora.

PROGRAMMA COMPLETO 

 

Oltre alle tante attività per i bambini, sarà possibile rifocillarsi per la pausa pranzo o una merenda golosa sotto la tettoia dedicata allo STREET FOOD con diverse proposte per grandi e bambini.

La partecipazione all’evento è gratuita per adulti e bimbi fino ai 24 mesi (all’incirca una ventina) per tutto il giorno senza alcun limite temporale (fino ad esaurimento materiale).

La partecipazione alle varie attività per i bambini sopra i 2 anni, senza alcun limite di tempo, è consentita dopo essersi muniti di apposito braccialetto da ritirare presso lo stand Family Days all’ingresso dell’area kids, con un contributo di € 6.

In caso di maltempo l’evento sarà posticipato al 24 settembre

 

Tutte le informazioni, mappa e programma sono disponibili nel sito dedicato all'evento

www.famiglieinfattoria.it
Evento FB: https://www.facebook.com/events/789492494565116/
Pagina FB Family Days: https://www.facebook.com/familydays.it/?ref=br_rs

Per la realizzazione dell’evento si ringraziano gli Sponsor:

Orchidea Viaggi Segrate, BCC Credicoop Cernusco sul Naviglio, Viviparchi, Cook in love, La Fattoria di Pioltello, Pizzeria Caffetteria del Mercato.

 

 NOTA IMPORTANTE SULLA VIABILITA’


**Il giorno dell’evento, a causa del disinnesco di un ordigno bellico nella limitrofa località Segrate - San Felice dalle ore 7 a fine lavori (entro la prima parte della mattinata), la via Rivoltana sarà chiusa dalla rotonda Idroscalo – Luna Park alla rotonda - Pioltello – Pobbiano, tratto interessato per raggiungere la locatino dell’evento. E’ necessario in questo lasso di tempo pertanto percorrere strade alternative passando internamente per la frazione Limito di Pioltello: da Milano percorrendo la SS Cassanese e per chi arriverà da BRE-BE-MI uscendo all’ultima uscita utile “Pioltello – Limito” e seguire strada interna alla frazione.

Il percorso dettagliato del percorso è disponibile al seguente link del sito dedicato: http://www.famiglieinfattoria.it/mappa

 

 

:: pubbliredazionale ::

 

Newsletter

 

Iscriviti alla newsletter

di Milanoperibambini.it