Il festival delle famiglie vi aspetta a Cernusco sul Naviglio - 29 maggio 2016

Il festival delle famiglie vi aspetta a Cernusco sul Naviglio - 29 maggio 2016

Sarà una giornata ricca di giochi e laboratori per i bambini e di dimostrazioni e presentazioni per i genitori

un’occasione per tutti di conoscere il meglio che la zona offre e per trascorrere una giornata di puro e sano divertimento!

Saranno presenti, fra gli altri, i numerosi partners di Family Days (il portale per le famiglie dell’hinterland est di Milano), che offrono differenti servizi/prodottirivolti alle famiglie e ai bambini quali: asili nido, ludoteche, scuole di lingua, agriturismi, fattorie didattiche, servizi di animazione, associazioni del territorio, servizi per famiglie e bambini, professionisti del settore della salute e del benessere.

Enjoy Center,consolidata realtà sportiva ed educativa sul territorio, offrirà il suo supporto nell’organizzazione delle attività e nell’animazione e garantirà il servizio ristoro per tutta la giornata.

Tra le attività ed i laboratori per bambini presenti presso i vari stand ci saranno:

piscina di mais e simulazione mungitura mucche, battesimo della sella con pony e cavalli, laboratorio di decorazione biscotti, di inglese, laboratorio della natura con invasamento di mini piante, laboratori manuali, artistici e di manipolazione per i più piccoli, laboratori di cucina e visual food, animazione, truccabimbi, spettacoli di burattini, letture animate in italiano e in inglese, teatro per bambini BarattoLibro dei Piccoli e PhotoSet a tema per famiglie, racconti sul mondo acquatico e dei pesci, Fabulandia, gioco degli scacchi e scacchiera gigante.

Parteciperanno inoltre diversi espositori che presenteranno le loro strutture o i loro prodotti rivolti alla famiglia. Inoltre, grazie alla collaborazione ed al supporto di Coderdojo - Hewlett Packard Enterprise e dell’Istituto Scolastico P.zza Unità d’Italia di Cernusco s/N, si terranno dei workshop di “Coding e robotica”: i bambini dai 4 ai 12 anni avranno la possibilità di scoprire i primi elementi di robotica e dai 7 anni in su di cimentarsi in modo giocoso nello sviluppo del pensiero computazionale.

In programma anche esibizioni sul palco:

Yoga bimbi, Zumba kids / hip hop, baby dance e, nel pomeriggio si terrà il Magic show: spettacolo di magia comica e cabaret.

Seminari:

Oltre alle numerose attività ludiche, Family Days ha voluto coinvolgere alcuni dei molti professionisti facenti parte del proprio network per offrire dei momenti di confronto e di contenuto su tematiche attuali riguardanti la genitorialità con 4 seminari che si terranno nella sala conferenze del centro Enjoy.

I temi trattati saranno: ”Dopo la maternità riparto da me. Come realizzare la mia start-up: consigli di una consulente aziendale”, "Worklife balance: strategie di sopravvivenza per genitori fra lavoro e famiglia", “Nativi digitali: nuovi modi di comunicare fra internet,mondo virtuale e rischi online, “Genitori stressati, vivere meglio qui e ora”.

A chiusura evento si terrà il lancio in cielo dei palloncini con i desideri dei bambini.

Per tutti i dettagli è possibile consultare il portale www.familydays.it

 

 

:: pubbliredazionale ::

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it