Siamo nati per camminare... a scuola senz'auto

Siamo nati per camminare... a scuola senz'auto

Dall'1 al 5 aprile 2019 torna in tutta Milano l’iniziativa per le scuole dedicata a promuovere l’uso dei mezzi alternativi all’auto privata per i percorsi casa scuola (www.siamonatipercamminare.it) I partecipanti sono 14.871!

L'ottava edizione del progetto ha un nome: "Il nostro bagaglio per andare da soli". Il tema è quello dell’autonomia. L'obiettivo è far riflettere bambini e adulti su cosa significhi muoversi da soli.

 
"Milano - afferma Marco Granelli, assessore a Mobilità e Ambiente - si è data delle scadenze stringenti per abbattere il traffico soprattutto dei veicoli più inquinanti con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’aria che respiriamo in città.

Stimolare i bambini a usare fin da oggi le gambe, la bicicletta, i pattini, insomma tutti i mezzi alternativi e sostenibili, perché domani non debbano avere sempre bisogno dell’auto è certamente la migliore delle strategie e anche la più divertente".

Nati per camminare è  un’iniziativa realizzata e curata da Genitori Antismog, con il patrocinio del Comune di Milano, con il sostegno di Fondazione Cariplo, del Centro Medico Sant’Agostino e di ConsiliaRegulatory, Giochi Preziosi/Go Pop, Clear Channel/Bikemi.

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it