X MILAN, il gioco a squadre per scoprire i tesori nascosti della città

X MILAN, il gioco a squadre per scoprire i tesori nascosti della città

Questi sono alcuni dei fatti e delle storie che vengono svelati durante il gioco; ogni spiegazione è accompagnata da quiz ai quali le squadre possono rispondere solo recandosi nei punti indicati.

Adesso nel portfolio degli organizzatori ci sono due itinerari, ai quali si può partecipare ogni weekend: uno si svolge nella zona di Corso Venezia, l’altro nella zona di Corso Garibaldi. Visto che i partecipanti al gioco si sono dimostrati entusiasti e desiderosi di rivivere l'esperienza per scoprire nuove zone e segreti milanesi, è stato deciso di espandere il progetto a tutto il centro, quartiere per quartiere, ma anche alle zone periferiche più preziose di Milano. Cosi, già in dicembre uscirà il terzo itinerario, Corso Magenta.

Chi vince il gioco?

La squadra che arriva nel minor tempo al traguardo e ha risposto correttamente a più domande riceve un premio (che può essere un aperitivo, un biglietto per l’entrata ad un museo o uno souvenir simbolico). Esiste anche un premio finale per chi parteciperà ai 10 percorsi diversi.

Per partecipare al tour bisogna scegliere un itinerario e prenotarsi.

 

Contatti

Telefono: Katia Castellano 389 2144690, Alisa Nesterova 329 7513976

Profilo dell’organizzatore:

X MILAN TOUR esiste dal maggio del 2015. Il progetto è curato da due persone: Katia Castellano, milanese, pittrice e appassionata di arte, che ha frequentato il liceo artistico e  l'Università di Storia dell'Arte a Milano, e Alisa Nesterova, russa che vive a Milano da due anni, laureata in Turismo, innamorata della sua città di adozione, interessata alla scrittura e ai giochi intellettuali.

Fino ad oggi sono stati organizzati circa 20 eventi. I tour-quiz sono disponibili in diverse lingue: italiano, inglese, russo.

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it