Bambini al cinema: ci pensa il cineclub del MIC!

Bambini al cinema: ci pensa il cineclub del MIC!

Ecco il calendario delle prossime proiezioni

 

Domenica 8 febbraio

Cineclub vietato ai maggiori – Ingresso consentito SOLO ai bambini!!!

h 15.00 The Lego Movie (Phil Lord, 2014, USA Australia, animazione, 100’)
Le avventure di Emmet, un pupazzo LEGO ordinario, ligio alle regole, e del tutto comune, che viene erroneamente identificato come una persona dai poteri straordinari, la figura chiave per salvare il mondo. Viene quindi coinvolto da un gruppo di sconosciuti, in una missione epica nel tentativo di fermare un tiranno malvagio, un’avventura senza speranza per Emmet, che lo coglie decisamente impreparato.

Domenica 15 febbraio

Cineclub vietato ai maggiori – Ingresso consentito SOLO ai bambini!!!

h 15.00 Paddington (Paul King, 2014, Canada, Francia, UK, animazione, 97’)
Protagonista del film è un giovane orso cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy che, ispirata dall’amicizia con un esploratore inglese, lo ha allevato insegnandogli a preparare marmellate, ad ascoltare la BBC e a sognare una vita eccitante a Londra. Quando un terremoto distrugge la loro casa, la zia Lucy decide che è giunto il momento di “spedire” il suo giovane nipote in Inghilterra in cerca di una famiglia per una vita migliore. Munito di montgomery, cappellino e inseparabile valigetta, l’orso arriva nella città che aveva tanto sognato, ma si perde alla stazione di Paddington e capisce che la vita in città non è esattamente come se la immaginava. In suo soccorso arrivano i Brown, una gentile coppia che si offre di ospitarlo.

Domenica 22 febbraio

Cineclub vietato ai maggiori – Ingresso consentito SOLO ai bambini!!!

h 15.00 Boxtrolls – le scatole magiche (Anthony Stacchi, Graham Annable, USA, 2014, animazione, 100’)
I Boxtroll sono creature che indossano scatole di cartone e abitano nei sotterranei di una città dove hanno accolto e cresciuto un piccolo orfano. Per lui, giovane protagonista della storia, loro sono l’unica famiglia. Ecco perché, quando la città e “le scatole magiche” saranno minacciate da un malvagio sterminatore, Arichibald Snatcher, non esiterà a uscire in superficie per correre in loro soccorso. Basato sul libro per bambini “Here Be Monsters” di Alan Snow.

Domenica 1 marzo

Cineclub vietato ai maggiori – Ingresso consentito SOLO ai bambini!!!

h 15.00 I guardiani della galassia (James Gunn, USA, 2014, 121’)
L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

 

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it