Scuola: iscrizioni online dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019


Per iscrivere i propri figli alla scuola primaria, alla secondaria inferiore o alla secondaria superiore, è necessario innanzitutto registrarsi al sito del Ministero dell'Istruzione. La registrazione al sito si può effettuare a partire dal 27 dicembre 2018; l'iscrizione vera e propria solo dalle 8:00 del 7 gennaio alle 20 del 31 gennaio 2019. Quest'anno il Miur ha deciso di anticipare.

Per accedere alla domanda di iscrizione occorre conoscere il codice della scuola o del Centro di Formazione Professionale (CFP) prescelto.

Poiché è possibile indicare nella domanda, elencandole in ordine di preferenza, fino a tre scuole o percorsi di istruzione - che, nel caso di istruzione superiore, possono indifferentemente riguardare l'istruzione statale e/o l'istruzione e la formazione regionale - i codici da conoscere potrebbero essere tre.

Tutte le domande presentate verranno valutate dopo la chiusura del servizio di iscrizione: quindi, nessuna fretta! Arrivare per primi non conta!

La domanda, una volta inviata alla scuola, non può più essere modificata. No Panic! In questo caso potete contattare direttamente al scuola interessata che provvederà ad annullare la domanda, sempre attraverso il portale.

Potete anche rivolgervi alla scuola per chiedere aiuto durante la compilazione.

Scuola Primaria:

  • Devono essere iscritti alla classe prima i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2019.
  • Possono essere iscritti anticipatamente i bambini che compiono i 6 anni entro il 30 aprile 2020.

Il sito del Ministero dell'Istruzione www.iscrizioni.istruzione.it 

 

foto: Phil Roeder

Newsletter

 

Ultimi post, cosa fare a Milano
nel weekend e altro ancora.
Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

 

ISCRIVITI