Visita quiz sul Duomo: chi, come, dove, quando e perché

Visita quiz sul Duomo: chi, come, dove, quando e perché

Ma lo scheletro vecchio, quello di ferro, c’è ancora, anche se un po’ arrugginito; è custodito nel Museo del Duomo di Milano. Questa e altre curiosità le trovate nel libro “Guarda in su” (Carthusia) di Sabina Colloredo e Gek Tessaro. Notizie che Vi saranno molto utili per arrivare preparati alla “Visita Quiz sul Duomo”, un tour con domande che si tiene domenica 30 aprile 2017 proprio al Museo del Duomo (ore 15, euro 8, età 6-10 anni).

Ps. E se pensate che la Madonnina sia… piccina, piccina vi sbagliate di grosso.  È alta oltre 4 metri!

di Severino Colombo

 

L’ultima domenica del mese è dedicata al QUIZ! “Chi, come, dove, quando e perché” sono 5 domande a cui cercheremo insieme 5 risposte. Gli argomenti del nostro interesse? Naturalmente il Duomo di Milano! Avete voglia di scoprire tutti i misteri della Cattedrale? In cinque appuntamenti ripercorreremo la storia del Duomo attraverso percorsi interattivi e stimolanti.

Nella nostra quarta e ultima tappa nella storia del Duomo la costruzione finalmente è compiuta! O forse no? Quello del Duomo è un cantiere infinito…vieni a scoprire il perché! Chi sono oggi gli scalpellini? Come e dove lavorano?

Ad ogni visita i partecipanti riceveranno nuove schede da raccogliere in un simpatico diario, ognuna dedicata ad una fase di vita del Duomo attraverso i secoli: dal 1387 fino ai nostri giorni. Al termine del ciclo di Visite-Quiz si comporrà un piccolo libretto colorato e completo di schede che racconterà la storia di Milano e della sua Cattedrale.

Info e prenotazioni: Il costo della visita guidata è di € 8,00 a persona comprensivo di visita guidata e biglietto di ingresso.

Prenotazione obbligatoria: dal lunedì al venerdì alla mail visite@duomomilano.it o al numero 02 89015321; sabato e domenica alla mail visite@duomomilano.it o al numero 0272023375

Ritrovo: 15 minuti prima dell’inizio della visita presso la biglietteria del Museo del Duomo (Piazza Duomo, 12 – Palazzo Reale).

La visite si svolgeranno con un minimo di 8 partecipanti.

Per prenotazioni:
Ufficio Servizi Educativi - Visite guidate
tel.02 89015321
visite@duomomilano.it 

Per tutte le informazioni 
Veneranda Fabbrica del Duomo
Piazza Duomo, 18– 20122 Milano 
Tel. 0272023375
info@duomomilano.it 

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it