Giocabosco: un bosco magico a un'ora da Milano

Giocabosco è un bosco di querce, magico e molto suggestivo, a Gavardo, in provincia di Brescia. Un luogo nel quale, al di là della propria età anagrafica, non è davvero difficile credere che vivano figure incantate! E loro ci ripagano, dalla primavera all'autunno, assumendo la forma di meravigliose creature in carne ed ossa.

Sono le Fate di Giocabosco che, armate di chitarra e dolcezza, guidano i bambini e i loro genitori lungo un percorso nel bosco, narrando una storia che parla di gnomi e animali e proponendo giochi per stimolare i 5 sensi.

Le Fate ci tramandano il loro sapere perché sono convinte che solo attraverso il gioco e il divertimento i bambini (e anche i grandi!) possano comprendere l’importanza del rispetto e della salvaguardia della natura.

Da 10 anni, con grande entusiasmo, Giocabosco ha creato per i bambini un luogo speciale, per vivere un’ esperienza fantastica all’aria aperta insieme alla propria famiglia, agli amici o con i compagni di scuola. L’attività è adatta per bambini da 2 a 8 anni ma possono partecipare bambini anche più piccoli o più grandi.

I bambini trascorreranno una giornata completamente immersi nel mondo del bosco,

protagonisti esclusivi, nella storia, nelle attività, nel gioco libero, nel contatto con la terra e con l'unico materiale che costituisce i giochi, le casette degli Gnomi, i tavoli, le panche, la fontana, le staccionate, l’ingresso, l’insegna: il legno.

Imperdibile!

Ecco il calendario eventi 2018

 
Nella foto: Il bucato degli gnomi

 

www.giocabosco.it

Di Francesca Lanocita, La Yurta nel Bosco

Newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI