Parco della Villa Pallavicino sul Lago Maggiore

parco villa Pallavicino

Il parco della Villa Pallavicino si sviluppa su un'area di circa 200.000 mq, sulle rive del Lago Maggiore in quel tratto del lungolago che unisce Belgirate a Stresa: un enorme giardino botanico di un'incantevole villa ottocentesca in stile neoclassico. In una cornice ambientale unica, è possibile ammirare essenze vegetali rare ed esotiche come ad esempio i maestosi Liriodendri, gli antichi Gynkgo Biloba oppure passeggiare nel viale delle Camelie, contemplando la fioritura di centinaia di specie diverse.

Il parco racchiude anche un piccolo zoo con zebre, suricati, varie specie di pappagalli, tucani, canguri e anche procioni e castori. Nell'area Fattoria, i bambini potranno accarezzare diversi animali tra cui Daini e Lama in uno spazio senza sbarre e nella più totale sicurezza o ancora camminando per il giardino botanico potrete incontrare pavoni in libertà.

Dal 2006 il Parco della Villa Pallavicino è sede del Centro di Recupero della Fauna Selvatica, per la cura e il reinserimento in natura degli animali selvatici feriti o malati.

All'interno del Parco c'è anche un parco giochi attrezzato e un bar chalet.

E' una meta perfetta per famiglie con bambini.

Dal 23 Marzo al 30 Settembre 2018
gli orari di apertura sono dalle 9:00 alle 17:30 (ultimo ingresso).
Chiusura del parco ore 19:00.

Dal 1 Ottobre al 4 Novembre 2018
gli orari di apertura sono dalle 9:00 alle 16:30 (ultimo ingresso).
Chiusura del parco ore 18:00.

Parco della Villa Pallavicino Tel. 0323 31533/32407 www.parcopallavicino.it

Newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI