Non chiedere cos’ha mangiato

Non chiedere cos’ha mangiato

L’alimentazione è importante, nessuno lo discute, ma bisogna ammettere che a volte la mettiamo troppo sotto i riflettori e questo non fa che accrescere la tensione, peggiorando probabilmente i problemi.

Il pasto è solo uno dei tanti momenti significativi della giornata dei nostri bambini. Abbiamo dedicato tanto tempo a scegliere una scuola che ci sembrasse adatta, per offrire loro giornate belle, ricche, stimolanti e felici. Ora è tempo di condividere quella ricchezza e quella varietà, quella complessità che rende così impegnativo il lavoro delle brave maestre. 

Apriamo il ventaglio delle domande! Chiediamo se sono stati bene, se hanno giocato da soli e con gli altri, se hanno riso o pianto, se hanno fatto qualcosa di nuovo o di particolarmente interessante, se sono stati gentili, se hanno bisticciato, se hanno ballato o cantato, se si sono emozionati o divertiti, se si sono sentiti apprezzati, se hanno partecipato volentieri a una determinata attività, se sono usciti all’aperto, se si sono rilassati… e l’elenco potrebbe continuare all’infinito.

Leggi anche:

https://www.milanoperibambini.it/images/2013/LarsPlougmann.jpg

Quello che i bambini non dicono (a tavola)

 

 Di Federica Buglioni
foto credit: Jencu,


"La cucina non è solo un gioco o un passatempo: è una cosa seria, un'attività di grande valore educativo e affettivo, alla portata di ogni famiglia, che fa bene sia ai bambini sia a noi genitori"

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it