Benvenuti ABC: quando le parole costruiscono ponti

Benvenuti ABC: quando le parole costruiscono ponti

Come si legge sul sito, “l’Italia accoglie ogni anno un numero crescente di migranti e, tra loro, tantissimi bambini; Benvenuti ABC è pensato per la prima accoglienza, per stabilire un dialogo, per strappare un sorriso.” Le 189 tavole interattive - che si animano con il mouse o con il dito, facendoci anche sentire la pronuncia in più lingue – non sono pensate come uno strumento per insegnare l’italiano o l’inglese, ma piuttosto come un gioco nel quale le parole e i disegni permettono di sedersi vicini, di guardarsi negli occhi, di sorridere insieme e sentirsi al sicuro.

Al progetto, nato in Germania con il software PubCoder e ora replicato in Italia, hanno contribuito a titolo volontario 120 illustratori italiani, molti dei quali vivono e lavorano a Milano. Benvenuti ABC è stato realizzato con Pubcoder, ed è pensato per l’utilizzo sui telefoni cellulari e sui tablet. Si scarica da App Store o Google Play, ma se prima di scaricarlo volete vederlo in azione, nel sito è già possibile cliccare sulle immagini e far partire animazioni e audio.

 

 


"La cucina non è solo un gioco o un passatempo: è una cosa seria, un'attività di grande valore educativo e affettivo, alla portata di ogni famiglia, che fa bene sia ai bambini sia a noi genitori"

Tutti i lunedì potrete leggere nuovi consigli e nuove  ricette. Non solo, Federica risponderà alle vostre domande, quindi mi raccomando, carta, penna e... pentole

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it