La misteriosa scomparsa dei libri sul cibo per i bambini dopo l’Expo

La misteriosa scomparsa dei libri sul cibo per i bambini dopo l’Expo

Nelle librerie che ho visitato nelle ultime settimane – e sono tante – una “zona cibo” visibile e ad altezza bambino non c’è più. The new black? Natura e vita all’aria aperta, due temi importantissimi che potrebbero sposarsi bene con l’educazione alimentare, perché è proprio dal contatto con la natura che nasce la consapevolezza di cosa sia il cibo vero.

Il problema, quindi, non è la “concorrenza” tra tematiche educative, ma la cronica assenza di ampi spazi per accogliere i tanti bellissimi libri

(esistono: li ho visti alla Children Bookfair di Bologna) che accendono la scintilla della curiosità e fanno venire voglia di fare, scoprire e sperimentare in modo intelligente, indipendentemente dalle mode.

In un paese dove oltre il 30% dei bambini è in sovrappeso o obeso, dove un ragazzo su tre abbandona la scuola prima di finire le superiori e dove la passione per la scienza è ancora considerata una stranezza infantile che vivaddio passerà crescendo, qualche libro per principesse in meno e qualche libro di qualità in più non può che fare bene.

 

foto credit ©Tim Pierce

Dettagli prodotto

  • Copertina rigida
  • Pagine: 256
  • Dimensioni: 23 x 17 x 3 cm
  • Data di uscita: 
  • EAN: 9788852224379
- See more at: http://www.giuntialpunto.it/product/8852224378/libri-manuale-di-nonna-papera#sthash.ddBhrVUP.dpuf


"La cucina non è solo un gioco o un passatempo: è una cosa seria, un'attività di grande valore educativo e affettivo, alla portata di ogni famiglia, che fa bene sia ai bambini sia a noi genitori"

Tutti i lunedì potrete leggere nuovi consigli e nuove  ricette. Non solo, Federica risponderà alle vostre domande, quindi mi raccomando, carta, penna e... pentole

 

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it