La patente del giovane cuoco

Per incontrarci, cucinare insieme e festeggiare il successo della nostra piccola rubrica di cucina, Milanoperibambini e l’associazione Bambini in Cucina hanno organizzato un laboratorio di cucina gratuito dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni.  LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE.

 

LA PATENTE DEL GIOVANE CUOCO

I bambini amano cucinare, ma noi genitori abbiamo paura che non siano in grado di farlo o che possano farsi male. Per avvicinarli in sicurezza al mondo della cucina, non c’è nulla di meglio di un laboratorio dedicato proprio alle mansioni di base, dove s’impara a impastare, tagliare, modellare, condire e a compiere in sicurezza tante operazioni utili, sotto la guida esperta dell’associazione Bambini in Cucina.  Ogni partecipante porterà a casa la sua preparazione, pronta da infornare, e sarà premiato con la Patente del giovane cuoco. Per noi genitori sarà l’occasione per scoprire mansioni e preparazioni adatte ai nostri bambini.

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE

La nostra proposta di un laboratorio di cucina ha riscosso un successo  superiore alle nostre aspettative, tanto che siamo purtroppo già costretti a chiudere le iscrizioni. Speriamo, in futuro, di poter replicare l'iniziativa.

Per informazioni sui corsi tenuti da Bambini in Cucina: cucinabimbi@gmail.com

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it