Acquario Civico con i bambini

acquario
Sbattimento minimo, divertimento assicurato. Prima o poi all’Acquario Civico un “tuffo” lo si deve proprio fare se si hanno bambini (e pure se non si hanno). L’ultima volta ci siamo stati qualche giorno fa in formazione allargata due mamme, un papà e quattro bambini, Z. con tre amichetti.

L’allestimento è circolare, c’è anche un senso giusto per percorrerlo ma anche se lo si fa al contrario (come è capitato a noi) è lo stesso. Il cult è la galleria trasparente che costringe a stare con il naso all’insù. Il più buffo? Il pesce che gioca a nascondino (per trovarlo cercate due occhietti che spuntano dalla sabbia). La più timida? La medusa; si nasconde nel suo oblò e per farla vedere ai bambini occorre sollevarli di peso. Il più strano? Il pesce-pinza, anzi solo una pinza finita chissà come in fondo a una vasca. Dopo la visita si può salire al piano superiore dove c’è un Giardino d’inverno luminoso e spazioso. Perfetto per fare merenda e per giocare a rincorrersi.

L'acquario organizza anche feste di compleanno per bambini, con programmi di animazione che variano in base all'età dei festeggiati.

Di Severino Colombo

Per conoscere tutti gli appuntamenti dedicati alle scuole e alle famiglie, visitate il sito di Verdeacqua

Orari di apertura:

Martedì-Domenica  9.00-17.30 (ultimo ingresso 17.00)
Chiuso lunedì 

Acquario Civico, Viale Gadio, 2  tel. +39.02.88.46.57.50 info@acquariocivicomilano.org    MM2 fermata Lanza

Newsletter

 

Ultimi post, cosa fare a Milano
nel weekend e altro ancora.
Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

 

ISCRIVITI