Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Situato in un monastero olivetano costruito agli inizi del '500 nel cuore della città di Milano, si estende su 40.000 mq ed è il più grande museo tecnico-scientifico in Italia. Le sue collezioni, che ospitano circa 10.000 oggetti, presentano l'evoluzione scientifica e tecnologica ed esplorano il complesso rapporto uomo-macchina a partire dalla figura di Leonardo da Vinci. Tutti i weekend e i giorni di festa il Museo apre i laboratori interattivi tra cui puoi scegliere più di 4 percorsi ogni ora, organizza visite guidate nelle collezioni e animazioni teatrali per vivere in prima persona la storia emozionante e divertente di grandi scienziati e scoperte scientifiche. I laboratori per i bambini partono dai tre anni di età.


Un'iniziativa speciale è la Notte al museo: visitare il Museo di notte quando è chiuso e non ci sono altri visitatori è un’avventura indimenticabile. Si esplorano le sale in un contesto insolito e suggestivo partecipando a racconti animati e a giochi di ruolo per scoprire oggetti e personaggi storici. Per scprire com'è vivere il Museo con pila e sacco a pelo.Il programma è rivolto alle famiglie con bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni.


Per info: 02 48 555 333 info@museoscienza.it  Orari di apertura: martedì - venerdì 9.30 - 17.00 sabato, domenica e festivi 9.30 - 18.30



Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci Via San Vittore 21, www.museoscienza.it  MM S.Ambrogio

Newsletter

 

Ultimi post, cosa fare a Milano
nel weekend e altro ancora.
Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

 

ISCRIVITI