L'Accademia dei bambini alla Fondazione Prada


L’Accademia dei Bambini è il primo progetto della Fondazione Prada dedicato all’infanzia. L'accademia organizza attività multidisciplinari per bambini: i laboratori, si svolgono ogni sabato e domenica dalle 10:00 alle 17:00 e sono condotti da architetti, pedagoghi, artisti, scienziati e registi. Le prenotazioni vanno fatte entro  il venerdì alle ore 17 e non si possono prenotare più di 4 posti per laboratorio.

Gli spazi dell'Accademia dei bambini sono stati progettati dagli studenti dell’École national supérieure d’architecture de Versailles e il progetto è stato ideato da Giannetta Ottilia Latis, neuropediatra, che cura i progetti in corso.

Prossimi appuntamenti

3 febbraio - 15 aprile 2018 La scrittura - immagine

A cura di Chen Li , artista e calligrafa professionista di origine cinese.
Seconda parte: racconto per scrittura-immagine della storia “ Il Sole e la Luna”.

I bambini rappresenteranno una storia ispirata a racconti di origine africana. Attraverso la scrittura egizia, con inchiostri e pigmenti, andranno alla scoperta dell’origine del mondo attraverso la magia di una scrittura misteriosa e di una cultura universale.

11.00-12.00
I bambini accompagnati dai genitori potranno entrare e sostare nello spazio per giocare, leggere, osservare filmati e proseguire l’attività in programma.
Età: 0-99
Durata: 60 minuti
Numero partecipanti: 10 bambini accompagnati da un massimo di 1 persona adulta ciascuno

14.00-15.15
I bambini potranno essere affidati agli educatori per sperimentare tecniche e materiali, inerenti al tema del programma.
Età: 4-10 anni
Durata: 75 minuti
Numero partecipanti: massimo 15

16.00-17.15
I bambini potranno essere affidati agli educatori per sperimentare tecniche e materiali, inerenti al tema del programma.
Età: 4-10 anni
Durata: 75 minuti
Numero partecipanti: massimo 15

Tutte le attività sono gratuite. È necessario prenotare via email a accademiadeibambini@fondazioneprada.org specificando nome ed età del bambino, attività d’interesse e recapito telefonico per eventuali segnalazioni.



È obbligatoria la prenotazione anche per le attività dedicate alle famiglie.



Per eventuali posti ancora disponibili e disdette, è possibile contattare il numero +39 0256662644 (la linea è attiva solo il sabato e la domenica, dalle 10 alle 15)

Si invitano bambini e genitori a presentarsi, previa prenotazione, direttamente all'entrata dell'Accademia, edificio a sinistra dell'ingresso, primo piano.

 

Accademia dei Bambini

Largo Isarco 2
20139 Milano

t. +39 02 5666 2611
info@fondazioneprada.org

Newsletter




 
  
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)