Mudec, il museo delle culture è a misura di bambino

Il Museo delle Culture si propone di essere un polo in costante dialogo con le comunità internazionali presenti a Milano. Ed è a misura di bambino.

L’area espositiva del Museo, che si estende su 17.000mq. ospita al primo piano  a sezione del percorso museale con le opere della collezione permanente e le sale dedicate alle grandi mostre temporanee.

La biblioteca del MUDEC, con un patrimonio di oltre 4000 opere e fondi bibliografici accessibili al pubblico su appuntamento, propone attività didattiche rivolte ai giovani e ai bambini in collaborazione con le istituzioni scolastiche.

Completa lo spazio l’auditorium, un teatro da trecento posti dedicato alle performance e alle arti visive.

 Il MUDEC Junior, infine, è uno spazio appositamente dedicato ai bambini, dove ci si propone di avvicinare anche i più piccoli alle diverse culture del mondo attraverso attività ludiche, postazioni multimediali e laboratori manuali

mudec laboratori bambini

Mudec Junior ospita mostre innovative e sempre nuove, strutturate in modo da stimolare i bambini mentalmente ed emotivamente offrendo loro un’immersione totale all’interno di una cultura diversa dalla loro.

L’approccio innovativo e coinvolgente, basato su un percorso espositivo interattivo, ludico ed esperienziale, si serve di una collezione di oggetti della cultura materiale e contemporanea, di espressioni culturali che fanno parte del patrimonio immateriale, storie reali di persone appartenenti alla cultura di riferimento, e di attività multidisciplinari e pratiche che coinvolgono i 5 sensi.

  info: education@mudec.it

 

Mudec

Museo delle Culture
via Tortona 56 - Milano
02 54917  |  info@mudec.it
 

Infoline e prevendita:
0254917 | info@mudec.it

 

 

Newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI