HB KIDS: Hangar Bicocca per i bambini

Hangar bicocca per i bambini

Il progetto HB Kids prende vita in uno spazio dotato di una piccola biblioteca, di giochi, di sedute e arredi adatti ai più piccoli. Si rivolge a bambini e a ragazzi di età compresa tra  i4 e i 14 anni, con laboratori e attività che stimolano la curiosità per l'arte contemporanea.

Spazi e servizi

HB kids rooom è lo spazio dedicato ai più giovani che mette a disposizione una piccola biblioteca con oltre 100 titoli scelti tra le migliori pubblicazioni internazionali per bambini e ragazzi, una collezione di giochi creati da grandi designer italiani da Bruno Munari a Enzo Mari e materiali didattici per sviluppare attività creative liberamente o sotto la guida degli Arts tutor di HangarBicocca, personale preparato nell’accogliere e guidare il giovane pubblico all’interno dello spazio.

Nell'ottica di rendere HangarBicocca un luogo aperto, fruibile e capace di offrire servizi differenziati alle famiglie, agli studenti, agli appassionati d'arte come ai semplici visitatori, nel 2012 sono stati eseguiti dei lavori di ristrutturazione per realizzare nuovi spazi e per rendere quelli esistenti più funzionali alle esigenze di tutti.

In contemporanea allo svolgimento dei percorsi creativi Kids, ogni adulto accompagnatore può partecipare alle visite guidate dello spazio espositivo condotte dai nostri mediatori culturali al prezzo ridotto di 4 euro!

 

I percorsi creativi del programma Kids sono a pagamento secondo le seguenti tariffe:

1 bambino – 6 euro
Ogni ulteriore bambino iscritto – 4 euro
Adulto accompagnatore (Family Lab) – gratuito

Tutto il ricavato è destinato a supportare le attività della fondazione Pirelli HangarBicocca.

https://www.hangarbicocca.org/kids/

 

Newsletter

 

Ultimi post, cosa fare a Milano
nel weekend e altro ancora.
Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

 

ISCRIVITI