Il Museo dei Beni Culturali Cappuccini

Il Museo dei “Beni Culturali Cappuccini Onlus” di Milano intende offrire un’occasione per conoscere meglio la realtà dell’Ordine religioso che, presente in Lombardia dal 1535, ha saputo farsi apprezzare dalla popolazione per il suo quotidiano servizio tra la gente. Con le sue attività, alcune destinate anche ad un pubblico adulto, cerca di creare dei momenti di scambio, comunicazione e cultura attorno al suo poliedrico patrimonio.

 Museo dei “Beni Culturali Cappuccini Onlus” di Milano Via Kramer 5 Tel. 02.77122321, 

Durante l’anno, vengono organizzate delle giornate interamente destinate alle famiglie chiamate “Giornate delle Famiglie”, dove i più piccoli (dai 4 fino agli 11/12 anni) prendono confidenza con gli spazi del museo attraverso dei giochi organizzati secondo le diverse fasce d’età e divertendosi, apprendono l’importanza del Bene Culturale.

I percorsi consistono in caccia al tesoro, gioco dell’oca, domino, giochi enigmistici, letture animate, piccoli percorsi teatrali condotti da attori e altro ancora. Tutti si svolgono nelle sale del Museo.

Nel contempo, i genitori sono impegnati con visite guidate, lezioni tematiche oppure coinvolti a giocare insieme ai figli. Per piccoli gruppi è possibile organizzare su richiesta delle visite guidate e attività ludico-educative per una giornata diversa da passare con i propri amici.

Sono disponibili anche attività per oratori e classi di catechismo.

Contattando il museo è possibile lasciare i propri recapiti per essere informati sulle attività periodicamente proposte.

Orari museo: da Martedì a Domenica; 14.30-18.30; Giovedì 10.00-18.30; Lunedì chiuso.

 
 
 


Newsletter

 

Ultimi post, cosa fare a Milano
nel weekend e altro ancora.
Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

 

ISCRIVITI