Casa dell'energia - EnergeticaMente

casa dell'energia
La Casa dell’Energia si trova a Milano in Piazza Po 3 all’interno di una sottostazione elettrica AEM degli anni ’30 e oggi, grazie al restauro realizzato nella metà degli anni ‘90, è un importante centro polifunzionale museale, informativo e di formazione dedicato esclusivamente all‘ENERGIA.

La Casa dell’Energia ospita un modernissimo “museo-laboratorio”, con postazioni interattive che avvicinano il pubblico a temi come le fonti energetiche tradizionali e “integrative”, il rapporto tra energia e ambiente, l’efficienza e la sicurezza energetica.

Attraverso colorati e divertenti percorsi e laboratori, EnergeticaMente risponde a tre principali “emergenze” che da tempo chiedono soluzioni: educazione al consumo e risparmio energetico, rispetto dell’ambiente, formazione dei giovani e giovanissimi a un vivere pulito e sicuro.

Info e iscrizioni

Per avere informazione su come iscrivere i bambini alle iniziative di EnergeticaMente è possibile contattare telefonicamente, dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 16.00 il numero 02 7720 3935, inviare una e-mail a visitecae@a2a.eu o recarsi direttamente alla Casa dell’Energia (Piazza Po 3, Milano).

Newsletter

 

Ultimi post, cosa fare a Milano
nel weekend e altro ancora.
Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

 

ISCRIVITI