Baby Sitter a Milano: dalle agenzie alle "english speaking"

Baby Sitter a Milano: dalle agenzie alle english speaking

BABY SITTER A MILANO: I PORTALI WEB SPECIALIZZATI

Per chi non vuole perdere tempo a contattare un'agenzia per telefono, esistono alcuni portali web focalizzati sull'offerta di baby sitter e non solo. In questi siti è possibile prenotare il servizio online con una semplice richiesta dal computer o dallo smartphone. Spesso, oltre alle baby sitter per antonomasia, si trovano anche puericultrici, colf, badanti e tutte quelle professioni che ruotano intorno all'assistenza della famiglia. Tra i portali che vanno per la maggiore in questo momento nella città di Milano segnaliamo

Baby Sitter? Sitly!

BABY SITTER A MILANO: LE AGENZIE DI TATE

Una delle opzioni più gettonate per chi si avventura nella ricerca di una baby sitter a Milano sono loro, le agenzie di tate. Queste realtà fungono da intermediari tra la domanda dei genitori e l'offerta di professioniste abilitate. Di solito i profili sono selezionati in base all'esperienza, alla formazione acquisita, alla disponibilità, alle competenze. I genitori avranno la possibilità di stipulare contratti di baby sitting on demand o continuativi, anche per più anni di fila, un vantaggio questo da non sottovalutare rispetto a canali tradizionali saltuari. Ad oggi esistono parecchie agenzie di questo tipo, fra i nomi più noti ricordiamo:

BABY SITTER A MILANO: LE RAGAZZE ALLA PARI (AU PAIR)

Di ragazze (e ragazzi) alla pari avevamo già parlato in passato nell'articolo dedicato al servizio di Au Pair World. Il fenomeno è ancora oggi vivo e apprezzato dai genitori che cercano un ottimo compromesso fra costi e capacità della baby sitter, senza dimenticare il  beneficio di una persona in grado di parlare un'altra lingua. Insomma, si tratta di prendere due piccioni con una fava, a patto però di ospitare la ragazza alla pari in casa per il tempo concordato. Anche qui agenzie e offerte online non mancano, ecco le più conosciute:

BABY SITTER A MILANO “ENGLISH SPEAKING”

E se invece di prendere la solita baby sitter non si optasse per una ragazza o signora “english speaking”? Niente di più semplice, anche qui la cosmopolita Milano non può che accontentare i genitori che puntano a un'educazione multilingua grazie a una scelta aggiornata di babysitter madrelingua inglesi, americane, australiane, canadesi e così via. Qui non abbiamo siti web o portali da consigliare, si va molto per conoscenze, ricerche personali e annunci pubblicati di propria iniziativa. L'offerta in ogni caso abbonda e non sarà difficile trovare un aiuto concreto, tipicamente una studentessa di nazionalità anglofona.

BABY SITTER A MILANO: I COWORKING E COBABY

Fra le proposte di maggiore successo comparse a Milano negli ultimi tempi in ambito di baby sitting ci sono i coworking organizzati per ospitare le mamme o i papà freelance e i loro bimbi. Si chiamano cobaby e rappresentano un fenomeno di lunga data in molti paesi esteri, giunto di recente in Italia e oggi in rapida espansione anche in altre città italiane. In questi spazi i genitori possono coniugare lavoro e cura dei figli con il supporto di puericultrici qualificate. I Cobaby non sono ancora molti, ma alcuni si trovano proprio a Milano. Ecco un paio di nomi che vi potranno tornare utili!

Hai altri portali e realtà da suggerire? Scrivici!

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it