WOW

Adozione e affido familiare sono strumenti legali per intervenire sul disagio dei minori: la prima è definitiva è implica la cessazione dei legami con i genitori naturali, il secondo è temporaneo e prevede il mantenimento dei rapporti con la famiglia d'origine. L'affidamento familiare può essere consensuale nel caso condiviso o giudiziale quando venga disposto dall'Autorità giudiziaria.

Affido familiare: è possibile offrire la propria disponibilità come affidatari famiglie, coppie o singoli

Pazol

E' il nome di una Rete di famiglie aperte all’accoglienza promossa dalle cooperative sociali Comin, La Cordata, La Grande Casa e dall'Associazione Archè, con lo scopo di mettere in contatto famiglie sensibili al tema dell'accoglienza. Le…

COSF centro orientamento solidarietà familiare

Fa parte della cooperativa sociale COMIN  Un’associazione ha una lunga storia, essendo nata nel 1975 quando apre la prima comunità alloggio a cui fanno seguito attività di assistenza domiciliare, costituzione di reti di famiglie aperte…

Cam centro ausiliario per i problemi minorili

E’ un’associazione di volontariato storica, (fondata nel 1975) su iniziativa del tribunale dei Minori a favore dei minori in difficoltà, che oggi si interessa del campo scolastico, degli affidi, dell’ assistenza legale civile e penale e cerca di…

Coordinamento affidi del comune di Milano

Il bambino dato in affido è un bambino che è vissuto fino a quel momento con i suoi genitori e continuerà a mantenere rapporti con loro durante il periodo dell’affido ad altri (coppia sposata, convivente o single). Ma è un bambino che ha bisogno di…

Newsletter

 

Ultimi post, cosa fare a Milano
nel weekend e altro ancora.
Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

 

ISCRIVITI