In bicicletta con i bambini su e giù per l'Adda

In bicicletta con i bambini su e giù per l'Adda

Una vera e propria palestra nel verde, un percorso ciclabile per una magica immersione nella natura. Cosa c'è di meglio di una gita in bicicletta con i bambini in una bella giornata di sole? L'Adda è il posto ideale per un'escursione in bici lungo la  sua strada alzaia che, insieme a quella del Naviglio Martesana e alla fitta rete di strade “bianche”, consente di percorrere ininterrottamente da Milano a Lecco. Le scoscese rive dell’Adda, le colline briantee e i rilievi prealpini offrono invece percorsi adatti a tutte le tipologie di mountain bikers, dagli amatori ai professionisti

Troverete quattro ciclostazioni che mettono a disposizione anche bici elettriche dotate di kit di sicurezza e kit bimbi. Sul sito Visit Adda troverete tutte le info e anche una bella  mappa interattiva.

Nei dintorni troverete anche un parco avventura (Roncola) dove i bambini potranno divertirsi sui ponti tibetani, passerelle di legno e percorsi sospesi, Il parco Leolandia e il Parco Astronomico Torre del Sole.

fiume adda

Un'alternativa alla bicicletta è il giro in battello sul fiume  durante i weekend. Le imbarcazioni sono tutte a impatto zero e durante il percorso potrete ammirare i bei paesaggi leonardeschi e la ricca vegetazione che si specchia nell'acqua. Un'autoguida vi racconterà la storia e le caratteristiche del parco. Su richiesta, e per le scuole, è possibile navigare anche durante la settimana

Tutte le info sul sito ufficiale visitadda.com
Tel. 02-9091229

 

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it