Com'è bello navigare sul fiume Adda!

Com'è bello navigare sul fiume Adda!

Un suggestivo percorso naturalistico lungo il fiume Adda, per conoscere e vivere la natura all'insegna del turismo responsabile e della mobilità sostenibile. A pochi chilometri da Milano, a Trezzo sull'Adda, si può navigare, noleggiare bici e audioguide teatralizzate, oppure fare anche una semplice gita in un territorio davvero bello e ricco di testimonianze storiche come il villaggio operaio di Crespi d'Adda, patrimonio dell'umanità.

 Si naviga fino a ottobre il sabato, la domenica e nei giorni festivi. Per i gruppi e le scuole è necessaria la prenotazione. Su richiesta le barche possono navigare anche in settimana. Tra Imbersago e Brivio naviga ADDARELLA, battello elettrico a emissioni zero da 48 posti. Cullati dal lento fluire dell'acqua i naviganti si immergono nella natura rigogliosa del paesaggio prealpino lacustre, ricco di fauna, flora acquatica e storia. La navigazione dura circa un'ora e arriva fino alla palude di Brivio.

naviglio martesana

Sul Naviglio Martesana, a Vaprio d'Adda e a Concesa (frazione di Trezzo sull'Adda) è possibile imbarcarsi sulla STRADIVARI: una motonave da 25 posti. Ripercorrendo una navigazione centenaria la Stradivari vi svelerà i segreti delle dimore storiche presenti lungo il canale.

Nel "laghetto" di Trezzo sull'Adda quest'anno navigherà ROMULUS, barca a impatto zero con 38 posti a sedere. A lei sarà affidato il servizio da crociera primaverile ed estivo nel tratto fluviale trezzese, con imbarcadero alla Centrale Taccani.

Il catamarano AUTARI (18 posti) navigherà in uno degli scenari più belli del basso corso dell'Adda compreso tra Fara Gera d'Adda e Cassano d'Adda.

Tutte le info su http://visitadda.com

fauna fiume adda

 L’Adda è ideale anche per le escursioni in bicicletta:

 

Notizie, orari e altre info su www.visitadda.com

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it