Campus estivi al MUDEC

Un’estate diversa quella per i bambini che, finite le scuole, potranno divertirsi a fare i fotografi, gli archeologi e gli artisti per una o due settimane al MUDEC-Museo delle culture di Milano. Sono aperte le iscrizioni ai campus estivi rivolti ai bambini in età scolare dai 6 ai 12 anni, che dal 12 giugno fino al 7 lugliopotranno divertirsi scegliendo una o due settimane da trascorrere insieme ad altri bambini immergendosi in visite-gioco alle mostre in corso, laboratori ludico-didattici, giochi di squadra e merende all’interno dell’universo MUDEC.

Quest’estate 2017, in particolare, partecipare ai campus del MUDEC per i bambini vorrà dire immergersi anche in un’avventura fotografica che li coinvolgerà a 360°, insegnando loro a fare fotografie nelle visite-gioco “Dinosauri. Giganti dall’Argentina” come veri archeologi; a cogliere la magia delle fiabe, dei draghi e dei cavalieri raccontati nei dipinti di Kandinskij attraverso il gioco e l’osservazione; a cimentarsi in magiche esplorazioni e cacce al tesoro all’interno delle collezioni permanenti del museo e dei suoi depositi segreti; a giocare sperimentando in gruppo all’interno del Mudec Lab, lo spazio dedicato ai tantissimi laboratori creativi ed educativi.

Ogni giornata sarà diversa dall’altra, nell’intento – tipico di una realtà museale come quella del MUDEC – di offrire un’esperienza multisensoriale ed educativa più ricca possibile, senza mai dimenticare l’aspetto ludico che deve caratterizzare momenti di vacanza come questi, dopo un anno intero di scuola.

Si può scegliere di iscrivere i propri figli (i fratelli hanno uno sconto) per una singola settimana a partire dal 12 giugno o per due settimane consecutive. Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, i costi sono di € 160 per settimana, (€ 140 la seconda settimana facoltativa/fratelli). Tutti i giorni pranzo al sacco a carico delle famiglie.

 

Tutte le informazioni su www.mudec.it. Per iscrizioni education@mudec.it.

 

Newsletter




 
  
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)