Novegro Family Park: il parco per le famiglie

ll Parco esposizioni cambia veste per l'estate 2020 e apre le porte alle famiglie. Appuntamento al 5-6 settembre per l'ultimo weekend della stagione.

Novegro Family Park è  la grande area verde del parco Esposizioni Novegro che durante questa estate anomala, è stata aperta straordinariamente alle famiglie per offrire nuovo spazio verde a pochi passi dalla città, dove, durante i week end estivi, potersi rilassarsi, passare qualche ora in tranquillità ed allegria, facendo provare ai bambini divertenti ed istruttive esperienze all’aria aperta con possibilità inoltre di gustare specialità gastronomiche di street food o organizzando, in alternativa, anche un pic-nic.

Il Parco Esposizioni metterà a disposizione delle famiglie nella sua area esterna tre differenti servizi: un intrattenimento didattico, un intrattenimento ludico e un’area ristoro.

INTRATTENIMENTO DIDATTICO:
All’interno del Novegro Family Park verranno offerte ai più piccoli esperienze, attività di gioco e laboratori didattici all’aperto e a contatto con la natura: un'opportunità fondamentale nel quadro dello sviluppo armonico dei bambini, tema che ha assunto sempre più centralità e attenzione dopo il c.d. “lockdown” all'interno della definizione di outdoor education, con cui si sottolinea non solo l'aspetto ricreativo, ma anche il legame fra l'esperienza dell'ambiente naturale e lo sviluppo della sfera individuale dei più piccoli. Verranno proposte attività didattiche quali laboratori artistici, creativi, di manualità. Tutti I laboratori verranno proposti sempre nel rispetto dei distanziamenti fisici.

novegro aquiloni

INTRATTENIMENTO LUDICO:
Oltre ai laboratori si offriranno attività ludiche, sempre legate alla natura e da vivere in famiglia, come un giro sul trenino, il Battesimo della Sella con cavalli e pony, l’avvicinamento alla onoterapia con gli asinelli e la prova del volo degli aquiloni.
Le attività sia didattiche che ludiche si alterneranno nei vari week end con un programma che verrà di volta in volta pubblicato sui vari mezzi di comunicazione ogni lunedì mattina.

area ristoro parco di Novegro

AREA RISTORO:
All’interno del parco saranno presenti circa 5 punti ristoro che offriranno diverse proposte gastronomiche di street food adatte alle famiglie e gelati. Le postazioni saranno posizionate ad una distanza di sicurezza di almeno 20 metri l’una dall’altra e verranno evidenziati e delimitati spazi ove consumare i pasti, pensati in modo da accogliere nuclei familiari o piccoli gruppi (max 5 persone) per evitare assembramenti ed in totale sicurezza.

PROGRAMMA ATTIVITÀ KIDS  5-6 settembre dalle 10:00 alle 19:00 - ULTIMO WEEKEND

  • Il Battesimo della sella di Cernusco Riding con pony e cavalli
  • La didattica con i Rapaci di Axel Falconry e novità di questo week-end la Dimostrazione del Volo
  • Edofly e i suoi bellissimi aquiloni giganti e laboratorio “Crea il tuo aquilone”
  • L’immancabile trenino di Novegro Railway
  • Art&craft e giochi di movimento inglese con la Scuola e la Ludoteca Pingus
  • Le fantastiche letture animate di Babalibri
  • Attività, canzoni e laboratori con Kids&us.
  • Laboratorio sul sapone di Sapone circolare  dove i bambini impasteranno scaglie di sapone per creare una nuova saponetta arricchita con polvere di frutta disidratata e idrolati con l’ottica di ottimizzare il consumo e valorizzare gli scarti.
  • Il teatro kamishibai: un teatrino simile a quello con le marionette e laboratori creativi tipo Mandala con Ape Gaia.

SICUREZZA

L’accesso al Parco avviene nel rispetto delle normative vigenti in tema di prevenzione Covid-19: misurazione della temperatura, gel disinfettante a disposizione in diversi punti del parco, obbligo di mascherine, aree definite sul prato per delimitare gli spazi per le famiglie, presenza di un presidio medico con ambulanza.

Per la realizzazione del progetto Parco Esposizioni Novegro si è valso della collaborazione della società Family Days Events, specializzata in eventi per famiglie che, grazie alla sua conoscenza approfondita delle realtà c.d “family oriented” del territorio , ha ideato ed organizzato le attività delle aree didattica e ludica selezionando alcuni fra i migliori professionisti del territorio.

**Attenzione, l’ingresso sarà da Via Novegro, all’altezza della rotonda che incrocia Via Enzo Jannacci. E’ presente un’area sosta veicoli a pagamento.

tutti i weekend

Tre aree

  • INTRATTENIMENTO DIDATTICO

  • INTRATTENIMENTO LUDICO

  • AREA RISTORO

Periodo

Tutti i weekend dal 27 giugno al 6 settembre 2020

Orari

Dalle 10 alle 21.30, con chiusura della biglietteria alle 19.30 e attività kids attive dalle 10 alle 19.

BIGLIETTI

Per l’accesso sarà richiesto un contributo di €4 ai soli adulti. Ingresso gratuito fino ai 12 anni.

Per i lettori di Milanoperibambini iscritti alla Newsletter speciale sconto di 1€ sul biglietto d'ingresso! Nella Newsletter tutti i dettagli su come aderire.

INFORMAZIONI

Info e dettagli su:
www.parcoesposizioninovegro.it
www.familydays.it
FB/IG : Parco Esposizioni Novegro - Familydays.it

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it