ATM premia i piccoli scrittori

ATM premia i piccoli scrittori
I partecipanti a seconda dell'età potranno concorrere a una delle 3 sezioni: piccoli passeggeri (6-9 anni), grandi passeggeri (10-12), viaggiatori esperti (12-14). I tre migliori racconti saranno pubblicati sul libricino "In viaggio con Atm" distribuito alle scolaresche
 
Primo premio: un viaggio speciale sul tram riservato al vincitore e ai suoi amici!
 
Per tutti, il diploma di scrittore/scrittrice che sarà consegnato ai piccoli partecipanti il giorno della premiazione.
 
Ogni racconto potrà essere consegnato direttamente a Quantestorie fino al 30 aprile, oppure inviato per posta all'Associazione Nautilus fino al 21 maggio.
 
L'iniziativa, sottolinea Atm, si inserisce all'interno di Quantestorie , il festival del libro per bambini e ragazzi da 0 a 13 anni, organizzato da Associazione Culturale Nautilus che si svolgerà nelle città di Milano, Monza e Brescia da oggi fino al 30 aprile. Per riscoprire la passione della lettura incontri con autori, laboratori e giochi, ma anche l'opportunità di dimostrare il proprio talento per la scrittura. La collaborazione con Quantestorie, prosegue l'azienda, "si inserisce nel più ampio contesto delle iniziative dedicate da Atm a bambini e ragazzi, ovvero a coloro che crescendo con una cultura della mobilità sostenibile potranno avere un ruolo fondamentale nelle città del domani. Per questo, da anni, Atm promuove visite guidate per i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori nelle proprie officine, nei depositi e nella sala operativa. Un modo per raccontare agli adulti di domani il trasporto pubblico visto dall'interno, anche attraverso la produzione e la distribuzione di guide, libri e opuscoli realizzati ad hoc".

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it