La natura in città: "Semi pazzi", uno spettacolo gratuito

La natura in città: Semi pazzi, uno spettacolo gratuito

Già, com’è possibile?

Qui le risposte scientifiche, per quel che mi riguarda, poco contano e per me vale la stessa espressione di stupore e meraviglia che aveva lei di fronte a questa constatazione. E’ il brivido del toccare con mano la potenza e la forza che solo la Natura sa esprimere.

Da questa esperienza è nato un gioco: riconoscere, raccogliere e conservare i semi che incontriamo nella nostra giornata. E’ così che abbiamo scoperto che i semi sono ovunque: nella frutta e in tantissime verdure che mangiamo, ma anche per terra, per strada, nei parchi e nei giardini. Tutti diversi e tutti pronti a riprendere vita solo nel momento in cui troveranno le condizioni ideali per poter crescere.

Questo fine settimana, domenica 11 ottobre 2015 alle 15,30 in Largo Murani 5 (zona città studi) c’è Semi Pazzi un laboratorio/spettacolo di Babbo Canguro, che ci accompagnerà alla scoperta del magico mondo dei semi e della loro capacità di stupirci con le loro meravigliose follie naturali.

Uno spettacolo adatto ai bambini dai 4 ai 10 anni (e non solo) ma nel quale gli adulti si divertono ancora di più dei piccoli. Uno spettacolo dove si raccontano le "pazze" strategie di sopravvivenza dei semi: semi che rotolano, volano, spariscono, riappaiono.

Uno spettacolo gratuito, offerto e promosso da Scoops Gelatieri per Passione.

 

La natura è una risorsa preziosa e indispensabile per l'equilibrio psicofisico di tutti e soprattutto dei bambini “moderni”, come ben spiega Richard Louv nei suoi libri. L'obiettivo della Yurta nel Bosco è quello di riavvicinare i bambini e le loro famiglie al contatto con la natura, all'esperienza reale, emozionale, creativa e fisica con il mondo. Tutto ciò è possibile. Anche a Milano!

Più verde non si può!

Francesca Lanocita

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it