Bambini in cucina: Frutta, new look

Bambini in cucina: Frutta, new look

I bambini che mangiano la frutta malvolentieri sono molti, ma nella mia esperienza non è difficile aiutarli ad apprezzarla: basta cucinare insieme. La proposta più diffusa e forse un po’ noiosa è quella dello spiedino di frutta, ma in rete ho trovato tante altre idee divertenti e originali, adatte alla bella stagione in arrivo.   

Bacchette magiche
Un pezzo di frutta tagliato con la formina a forma di stella (trovato weelicious.com) su ed ecco che il restyling è compiuto: lo spiedino è diventato bacchetta magica.


Mandala
Per spiegare ai bambini che cosa è un mandala, basta dare un’occhiata a wikipedia. Possiamo farne di bellissimi, con elementi naturali trovati passeggiando nella natura (guardate questa collezione sorprendente di mandala fatti con petali di fiori, o con con la frutta), trasformando una macedonia in un capolavoro di forme e colori.

 

Fragole in vaso
Naturalmente, in balcone non deve mandare un bel vaso di fragole, che prima di fare i frutti rossi vi regaleranno tanti fiorellini bianchi.

 

di Federica Buglioni

 


"La cucina non è solo un gioco o un passatempo: è una cosa seria, un'attività di grande valore educativo e affettivo, alla portata di ogni famiglia, che fa bene sia ai bambini sia a noi genitori"

Tutti i lunedì potrete leggere nuovi consigli e nuove  ricette. Non solo, Federica risponderà alle vostre domande, quindi mi raccomando, carta, penna e... pentole!

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it