Vacanze sulla neve in Paganella: una montagna mai così divertente

Vacanze sulla neve in Paganella: una montagna mai così divertente

Si tratta, infatti, di una Skiarea di oltre 50 km con 14 impianti di risalita (2 telecabine a otto posti, 9 seggiovie a quattro posti, 3 seggiovie a due e quattro posti e 3 tapis roulant), tutti collegati che danno accesso a piste per tutte le difficoltà, ci sono poi sui 4 campi scuola che comprendono anche il “circuito piste facili” (Lupetto, Salare, Sant’Antonio 1 e Sant’Antonio 2).

Nel comprensorio sciistico di Andalo Paganella, si ha a disposizione ben 6 piste blu, adatte ai principianti, sul versante di Andalo: Sant'Antonio 1 e 2, Skiweg Lo Scoiattolo, Skiweg Conca d'Argento, Cacciatori 1, Salare, e una sul versante di Fai, la Meriz.

La SkiArea Dolomiti Paganella è un comprensorio family friendly

La famiglia è da sempre il focus della SkiArea Paganella e dei suoi 5 comuni (Andalo, Fai, Molveno, Cavedago, Spormaggiore)
. Per gli sciatori in erba ci sono 4 campi scuola e poi tantissimi baby park come il Baby Park Dosson, un vero e proprio mondo di giochi ad alta quota per i più piccoli, affidati e seguiti da esperti assistenti che permetteranno ai genitori di lasciare i propri bambini in mani sicure e prendersi un po’ di tempo libero, il Fun Park di Fai della Paganella il parco divertimenti sulla neve in grado di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. E ancora il Kids Gaggia Park e Biblioigloo (quota 1333 mt): un parco giochi sulla neve dove divertirsi con ciambelloni e gonfiabili. Qui si trova anche una biblioteca d’alta quota con libri per bambini, ragazzi e famiglie, angolo morbido per i più piccoli e tante proposte di attività e laboratori.

Non solo sci

Tra le novità 2016/2017 c’è anche la prova di scalata su ghiaccio per tutti, sulla cascata artificiale in Località Dosson. Una facile e singolare esperienza per provare l'emozione la sensazione di scalare con le picozze. Adatta a tutti a grandi e piccoli. C’è poo la pista di pattinaggio nel palazzetto del ghiaccio, all’Andalo Life Park. E la possibilità di provare l’emozione di un viaggio sulla slitta trainata dai cavalli o di guidare un go kart sul ghiaccio.

Settimana bianca in famiglia

Tante le strutture, i ristoranti e gli hotel Family Friendly del comprensorio. Negli hotel di Andalo for Family , ad esempio, i servizi e le strutture sono pensati propri per le famiglie: con stanze family, aree giochi dedicate e servizi di animazione, menu su misura, seggioloni, fasciatoi e tutto quello che serve per la settimana bianca coi i bambini. E con la Paganella Kinder Club, il pass che viene consegnato gratuitamente negli hotel di Andalo for Family, si entra con lo sconto nei 3 diversi parchi giochi: 2 sulla neve in quota (il Baby Park Dosson e il Kids Gaggia Park) e 1 in valle, il Maso Effo, con un unico biglietto.

Offerte family

Se ci si vuole regalare una settimana bianca risparmiando sono tante le proposte e le offerte come “Sciare a marzo con i bambini”, valida dal 19 al 26 marzo 2017, per 7 giorni in mezza pensione in hotel o pernottamento in residence per 2 adulti e 1 bambino (nato dopo il 30.11.2008).

 

Tutte le info su

www.visitdolomitipaganella.it

 

::  PUBLIREDAZIONALE ::

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it