Falkensteiner Hotel Cristallo, per una vacanza con bambini in Carinzia

Falkensteiner Hotel Cristallo, per una vacanza con bambini in Carinzia

L’hotel si trova a 1650 metri di altitudine, al centro della piccola località turistica sul passo del Katschberg, nella zona degli Alti Tauri, al confine tra la Carinzia e il Salisburghese.

Per il divertimento dei piccoli, a pochi passi dall’hotel, oltre alle piste da sci facili e ampie, ci sono snowtubing, pista di pattinaggio, discesa per slittino e sul versante del Tschaneck il Katschi’s Kids World, un play ground solo per bambini dove possono sciare in autonomia o muovere i primi passi sulla neve con esperti istruttori.

D’estate oltre ai numerosi percorsi a misura di famiglia, i bambini possono mettersi alla prova nei parchi avventura, cavalcare i pony, imparare tradizioni e mestieri locali, e ancora fare gite in carrozza o esplorazioni nel bosco.

 

 Tante comodità per la famiglia

Gli ospiti possono scegliere tra camere standard, camere family e junior suite, in grado di ospitare anche famiglie numerose (fino a 5 posti letto); alcune dispongono di zona giorno con tavolo e divano, altre prevedono 3 ambienti con cameretta per i bambini separata.

 

Wellness per tutti

In un hotel che fa del benessere uno dei suoi maggiori punti di forza non poteva mancare l’area wellness: l’Acquapura SPA con i suoi 2.000 m² offre piscina coperta e piscina esterna riscaldata, sauna finlandese e alle erbe, bagni turchi, vasca panoramica, numerosi trattamenti e la SPA Falky (60 m²), l’area benessere dedicata ai bambini con scivolo d'acqua, piscina, sauna e bagno turco.

 

Divertimento a tutte le età e per tutte le stagioni

Falky, la mascotte del gruppo, aspetta tutti i bambini per giocare con loro, tra canti, danze e risate.

Nell’area Falky Land il divertimento è assicurato con gonfiabili indoor, area giochi e per il bricolage, Play Corner con biliardo e videogiochi e un’area soft play per i più piccoli, per gattonare ed esplorare il mondo in tutta tranquillità.

L’animazione, rivolta ai bambini dai 3 ai 12 anni (e anche ai ragazzi dai 12 ai 16 anni durante i mesi di alta stagione), è divisa per fasce di età e coinvolge tutti i giovani ospiti in attività sportive, giochi creativi ed escursioni alla scoperta della natura. Non mancano le giornate a tema, soprattutto in estate (si diventa indiani, pirati o chef!), mentre d’inverno tutti sulle piste con la comodità della scuola sci interna per tutti i livelli.

Falkensteiner Hotel Cristallo

Indirizzo: Katschberghöhe 6 - 9863 Katschberghöhe (Austria)           
Telefono: 00434734319
Numero Verde: 800 832 815
Sito web: www.falkensteiner.com/it/hotel/cristallo

 

:: pubbliredazionale ::

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it