AIED - la nascita della mamma

aied
Mentre un tempo la rete familiare assicurava una certa esperienza con le "cose da mamma" oggi le neomamme sono impreparate a gestire quella che potremmo chiamare una novità che ti cambia la vita. Un sostegno, durante la gravidanza e soprattutto nei mesi successivi al parto, sono molto importanti. 

L'Aied, consultorio familiare laico di viale Regina Giovanna 36, mette a disposizione un sistema di informazione, consulenza e assistenza alle donne in gravidanza, alle neomamme e in generale ai neo genitori, grazie ad uno staff di ginecologi, ostetriche e psicologi.

Visite ginecologiche

Presso l'AIED è possibile eseguire visite di controllo ginecologiche e di monitoraggio della gravidanza, con ecografie, esecuzione tamponi vaginali e cervicali, pap-test, inserimento/rimozioni IUD.

Gruppo gravidanza, corso pre parto

Dalla 25 settimana di gravidanza, è possibile partecipare ai corsi preparto gratuiti per gli associati (la tessera annuale costa 13 euro) Verificate sul sito le date dei corsi.

Visite gratuite a domicilio per le neomamme

Con le visite gratuite a domicilio da parte di un'ostetrica l'Aied intende così aiutare le mamme a sentirsi meno sole e ad affrontare le prime difficoltà nella gestione quotidiana del bambino, con tutto quello che l'arrivo di una nuova vita comporta. Il numero da chiamare è Per appuntamenti chiamare è  02 66714156

Uno spazio è poi dedicato all'allattamento

Presso l'AIED, tutti i mercoledi mattina dalle 11.30 alle 12:30, è possibile partecipare ad un incontro con le ostetriche per un supporto relativo allo svezzamento o anche semplicemente per controllare il peso del bambino e scambiare due chiacchiere con altre mamme.

Incontri di gruppo per neogenitori

Le visite sono affiancate da incontri di gruppo, che si terranno in Aied con un'ostetrica, dove le mamme e i loro partner potranno incontrarsi e condividere esperienze comuni.

Per informazioni e appuntamenti
Orari apertura segreteria:
da Lunedi a Giovedì dalle 9.30 alle 18.00
Venerdì dalle 9.30 alle 14.30

AIED Milano
Viale Regina Giovanna 36 Milano
Tel 02 66714156

www.aiedmilano.com   e-mail: info@aiedmilano.com

Newsletter

 

Ultimi post, cosa fare a Milano
nel weekend e altro ancora.
Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

 

ISCRIVITI