Con MammaFit le mamme si allenano al parco col bebè

mammafit

C’è chi ha giocato d’anticipo e in gravidanza ha comprato tonnellate di creme rassodanti, chi ha prenotato corsi di Pilates e chi ha deciso di rimettersi in forma insieme al proprio bebé. Da tanti anni ormai, le neomamme milanesi fanno gruppo con MammaFit facendosi i muscoli al ritmo di confidenze, marsupi e passeggini.

Si rivolgono alle neomamme gli speciali incontri al Parco organizzati da MammaFit, una realtà nata dall'idea geniale di due amiche, entrambe istruttrici di fitness, che ad un certo punto della loro vita sono diventate mamme e hanno realizzato che il tempo per l’attività fisica, come per uno strano sortilegio, era totalmente sparito! Non restava che unire l’utile al dilettevole, e cioè fare ginnastica portando con sè i propri cuccioli!

All'aria aperta, nello splendido contesto del verde cittadino, con MammaFit avrete la possibilità di condividere questa bellissima esperienza con le altre mamme... L'allenamento dura circa un’ora e gli esercizi sono pensati per permettere alla mamma di allenarsi insieme al proprio cucciolo che viene cullato nel suo passeggino, oppure sente il calore e i battiti del cuore della madre mentre è comodamente annidato nel marsupio.

I corsi in partenza

Passeggino Workout al parco è il modo migliore per ritornare in forma e rimanere attive dopo il parto, conoscere altre mamme e portare tuo figlio con te

Elenco prove gratuite Passeggino Workout

Milano – Parco Sempione
Martedì 5 Marzo
09.45

Milano – Giardini di Porta Venezia
Martedì 5 Marzo
11.00

Milano – Parco Ravizza
Giovedì 7 Marzo
09:45

Milano – City Life
Giovedì 7 Marzo
11:15

Milano – Parco Solari
Martedì 5 Marzo
14:30

San Giuliano Milanese – Parco Nord
Mercoledì 20 Marzo
09:45

Cernusco – Parco dei Germani
Mercoledì 6 Marzo
11:15

Monza – Parco di Monza
Lunedì 4 Marzo
11:10

Como – Villa Olmo
Mercoledì 3 Aprile
10:10

Sul sito, l'elenco completo delle lezioni gratuite

Per le partecipanti ai corsi, MammaFit è un appuntamento di benessere fisico, incontri, sorrisi e chiacchiere tra mamme. Un’occasione per fare nuove amicizie e godersi appieno la crescita del proprio piccolo.

Per partecipare ai corsi MammaFit Passeggino Workout devi aver partorito da almeno sei settimane.

mammafit marsupio

Normalmente le lezioni si svolgono all’aperto, ma in alcune zone, durante l’inverno, i corsi vengono proposti in ambienti chiusi come palestre o centri sportivi.

L’obiettivo di MammaFit è aiutare le mamme a tornare in forma, tonificando i vari distretti muscolari, recuperando progressivamente la zona addominale e pelvica e migliorando la postura. Tuttavia, le istruttrici di MammaFit sono altrettanto attente agli aspetti psicologici e di aggregazione che questa attività può offrire.

Infatti durante il periodo di allenamento vengono organizzate uscite tra mamme e bimbi, pic nic al parco, vacanze al mare, vacanze in montagna e tanti altri eventi.

Weekend Yoga e trekking

17-19 Maggio 2024

Racchiuso tra mare e colline, è il luogo ideale per chi ama la spiaggia e i suoi tramonti mozzafiato, la natura con i sentieri in montagna e le suggestive insenature, la tranquillitá di una verde vallata e la tradizione eno-gastronomica.
Levanto è la base perfetta per escursioni in montagna, passeggiate nella natura, tramonti sulla spiaggia e gite in barca.
Ci muoveremo in questa cornice di rara bellezza, con il corpo e con il pensiero, con l’ascolto di Sè e della natura, con l’attenzione ai movimenti lenti dei paesaggi, alle onde del mare, all’odore dell’acqua salata, al garrire dei gabbiani.

MammaFit è un’associazione sportiva dilettantistica affiliata a MSP Italia e riconosciuta dal CONI, il quale ha premiato la fondatrice MammaFit, Monica Taranto, per benemerenza sportiva.

Alcune recensioni dal web:

* Bellissima esperienza, esattamente quello che ci vuole per tirarsi fuori di casa, anche e soprattutto quando è brutto fuori e pensi di non potercela fare. Un' opportunità per vincere la paura di fare le cose con il tuo piccolo cucciolo e vedere che ci sono attorno a te altre mamme e altri bimbi che vivono le tue stesse gioie e difficoltà. Il corpo riprende vita e il cuore ci guadagna. Grazie coach e grazie a tutte le ragazze che ho incontrato. Vi porto nel cuore.

*Esperienza sicuramente da consigliare! Ho scoperto mammafit leggendo un articolo su di un giornale e dopo solo un giorno ero iscritta. Ho seguito la maggior parte delle lezioni ai giardini di porta Venezia con Francesca, insegnante super, e tante mamme in gamba e simpatiche.

 

:: pubbliredazionale ::

Mammafit
Logo Mammafit

Corsi:

  • MammaFit Passeggino Workout

  • MammaFit Marsupio Workout

  • Dolce Attesa - Gravidanza Workout

  • Vacanze - MammaFit Village

Le sedi di MammaFit:

  • Milano - zona 1
    Parco Sempione

  • Milano - zona 1
    Giardini di Porta Venezia

  • Milano - zona 5
    Parco Ravizza

  • Milano - zona 6
    Parco Solari

  • Milano - zona 7
    Bosco in città

  • Milano - zona 8
    City Life

  • Milano - zona 9
    Parco Nord

Per scoprire tutti i corsi in Lombardia
vai su: www.mammaf.it/corsi/location

INFO E CONTATTI

Per maggiori info visita il sito o contatta Mammafit
Puoi anche telefonare al num. 339 1885 040

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it