Spazio Anteo, campus estivi al Palazzo del cinema, ma con tante attività all'aperto!

L’innovativa offerta formativa dei campus estivi dello Spazio Piccoli Nuovo Arti, nato all’interno dell’Anteo Palazzo del Cinema, prevede ogni giorno un laboratorio artistico diverso: dal racconto e rappresentazione di una fiaba con il teatro, passando per la pittura, la musica, il canto, lo yoga e la psicomotricità e, infine, il cinema. Ma non finisce qui: sono previste attività ludico-motorie al Parco Sempione,  visite didattiche al Planetario e all’Acquario e un tuffo in piscina ai suggestivi Bagni Misteriosi. E da fine agosto anche corsi di arti circensi. Una valida alternativa per evitare che i bambini restino incollati a videogame, cellulari, tablet e televisione.

Attivi dall’11 giugno al 13 luglio e dal 27 agosto al 7 settembre, nei periodi più “critici” per i genitori che vanno dalla chiusura delle scuole alle attese ferie estive, i campus estivi dello Spazio Piccoli Nuovo Arti sono coordinati da un team di educatori che si occuperanno sia dei gruppi “baby” (tra i 3 e 4 anni) che dei gruppi “junior” (da 5 a 11 anni). "La qualità di merenda e pranzo sarà garantita dall’Osteria del Cinema.

Le attività, scandite da un programma vario e coinvolgente, verranno diversificate a seconda della fascia d’età e i gruppi saranno formati da un massimo di 10 bambini. Per assicurare a tutti maggiore attenzione e un servizio di qualità.

GIORNATA TIPO - Programma:

9.30 – 9.45 BENVENUTI

Accogliamo i bimbi e le bimbe e lasciamo loro il tempo di ambientarsi

10.00 – 11.00 TUTTI FUORI

Inizio dell’attività all’aperto (giochi al parco, piscina, visite cittadine e tanto altro)

11.00 – 11.15 MERENDA

Una gustosa e sana merenda

11.15 SI RIPRENDE A GIOCARE

12.30 - 13.00 W LA PAPPA

Mangiamo tutti insieme il nostro pranzo al sacco, condividendo le corrette abitudini alimentari a tavola

 

13.00 RIENTRIAMO ALLA BASE

13.30 - 15.00 COCCOLE SPAZIALI

Momento di relax dopo il pranzo e la giornata all’aperto con la lettura di fiabe e storie con sottofondo di musica classica per i più piccini; mentre per i grandi sarà un momento di gioco libero

15.00 - 16.30 IMPARA L’ARTE

Ogni giorno un laboratorio diverso:

- racconto e rappresentazione di una fiaba con il teatro

- art attack

- musica e canto

- yoga e psicomotricità

- cinema

16.30 - 17.15 NON FINISCE QUI

Per concludere la giornata, baci e abbracci per ritrovarci l’indomani di nuovo insieme per un’altra entusiasmante giornata

Costo: 250€ a settimana

(E’ previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda settimana e per due o più fratelli)

 

Per informazioni
Tel. 338 36 74 947
Mail: spaziopiccolianteo@jesurumenergiesociali.org
Facebook: www.facebook.com/spaziopiccolianteo/
www.jesurumlab.com/spaziopiccoli

 

Dove: Anteo Palazzo del Cinema - Piazza XXV Aprile, 8 - Milano
Fascia di età: dai 3 agli 11 anni
Orari: dalle 9.30 alle 17.15
Quando: 11-15 giugno, 18 - 22 giugno, 25 - 29 giugno, 2 - 6 luglio, 9 - 13 luglio
per il rientro dalle vacanze nelle settimane del 27 - 31 agosto e 3 - 7 settembre, inoltre, sono previste attività speciali come le arti circensi.
Educatori: il Team di Spazio Piccoli Nuovo Arti

Spazio Piccoli Nuovo Arti
Nato dalla collaborazione tra l’Associazione Energie Sociali Jesurum e Anteo Palazzo del Cinema, lo Spazio Piccoli Nuovo Arti è il primo spazio al centro di Milano pensato perché adulti e bambini ritrovino del tempo di qualità per se stessi. E così, mentre i bimbi possono giocare, colorare, inventare, costruire in un luogo creato a loro misura, i genitori possono riscoprire il gusto di vedere un bel film qualche sala più in là o, più semplicemente, concedersi del tempo libero per una passeggiata in centro o una visita al museo. All’insegna della qualità.

Newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI