Vacanze studio in Inghilterra e Scozia con Openminds

Openminds organizza vacanze studio in Inghilterra e Scozia, per bambini e ragazzi di età compresa tra i 12 e i 17 anni.
Il gruppo di 15 ragazzi parte con il nostro accompagnatore, alla volta di Petesfield, una ridente cittadina dentro il Parco nazionale del New Forest. Preferiamo le piccole città perchè la qualità della vita e il tempo che le famiglie ti mettono a disposizione è tanto e piacevole. Il contesto è verde e sicuro.

La partenza è prevista per il 29 giugno 2018 (ritorno 13 luglio).

Ogni mattina i ragazzi vanno a scuola, dove troveranno docenti madrelingua e qualificati CELTA o TESOL. La scuola è un centro di formazione per docenti di inglese riconosciuto dal British Council, quindi la pianificazione didattica è perticolarmente curata.Si lavora seguendo i dettami del metodo comunicativo, divisi in gruppi divisi per livelllo ed età.

Nel pomeriggio i ragazzi possono scegliere se fare sport o svolgere attività culturali: ogni giorno è prevista un'attività diversa (nuoto, bici, tiro con l'arco... gite, lezioni di disegno o fotografia, visite a Oasi naturali...) guidati da un tutor madrelingua. I ragazzi che hanno già compiuto 16 anni possono scegliere anche l'opzione del lavoretto pomeridiano, che è particolarmente interssante perchè permette ad ognuno di lavorare tra altre persone di madrelingua inglese, in una vera full-immersion solo tra parlanti nativi.

Chi ha più di 14 anni può anche godere di un programma di eventi e attività serali con coetanei del luogo, organizzati attorno a iniziative di tipo culturale e sociale.

Tutti i sabati si va a Londra per una gita della durata di una intera giornata, sempre guidati da un tutor madrelingua.

Il costo è estremamente competitivo: solo 1200 sterline (è escluso il volo aereo e l'assicurazione)

 

Partenza: 29 giugno
Ritorno: 13 Luglio
Aeroporto: malpensa
Prezzo viaggio: 1200 sterline
Costo Volo aereo: 250 Euro (sono possibili minime variazioni per le spese aeroportuali)
Costo assicurazione : 121 Euro oppure 172 Euro a seconda della copertura richiesta

 

TANDEM LINGUISTICO A LOCH LOMOND (Scozia)

L'altra opzione per i ragazzi dai 14 ai 17 anni è il tandem linguistico: un campo multilinguistico estremamente interessante che si tiene l' ultima settimana di luglio in Scozia, nelle meravigliose valli di Loch Lomond, immersi nella natura e nella cultura scozzese. all'interno di un prestigioso campo universitario, per 7 giorni si riuniscono giovani da tutta Europa: italiani, tedeschi, francesi, inglesi e spagnoli.

La partenza è prevista per il 21 luglio 2018 (ritorno 28 luglio).

L'obiettivo è imparare le lingue! Ognuno ha una lingua target, che sarà insegnata al mattino (per esempio si può andare a fare leizone di inglese, ma anche di altre lingue) e nel pomeriggio ci sono varie attività sportive, culturali, digitali e sociali condotte in tutte le lingue.

Ognuno, oltre ad imparare la lingua target, insegna la propria lingua.

L'obiettivo del campo è fare attività culturali sane in un contesto stimolante e bellissimo e fare amicizie internazionali che dureranno tutta la vita. Il costo, inclusivo di tutte le interssantissime attività (progetti digitali, film making, canoa, arrampicata, gite naturalistiche).

Il costo è 800 Euro per 1 settimana (a cui bisogna aggiungere i trasporti aerei, il trasporto da/a aeroporto e l'assicurazione)

 

E ANCORA....

TRIMESTRE IN AUSTRALIA!

Ogni anno migliaia di studenti europei partono alla volta di Melbourne, Sydney, Camberra e le altre ridenti città australiane per indossare la divisa della scuola australiana e vivere la vera vita di ognuno di loro.

Vivere con una famiglia australiana, scoprire un nuovo stile di vita e tornare con un inglese perfetto! 

Da sei a dodici settimane di Integration in una scuola superiore locale: questa opportunità consente di imparare l'inglese a livelli molto alti, perchè il lavoro scolastico richiede un impegno sui contenuti, sull'esposizione della lingua sia accademica che quotidiana. Ma soprattutto, una simile esperienza apre il cuore e la mente ad un modo assai diverso di vivere.

 

PER INFO non esitate a contattarci al numero 02671658091

Sede Operativa: Piazza IV Novembre, 4 – 20124 Milano
Tel: +39 02 671658091
email claudia@open-minds.it
www.open-minds.it

 

:: pubbliredazionale ::

Newsletter




 
  
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)