Igloos Mario Merz - Percorsi creativi per bambini - Hangar Bicocca

Hangar Bicocca ospita, fino al 24 febbraio 2019, la mostra “Igloos”, dedicata a Mario Merz (Milano, 1925-2003), uno tra gli artisti più rilevanti del secondo dopoguerra. Trenta opere a forma di igloo e disposte in ordine cronologico, si trovano distribuite nello spazio industriale delle navate: un paesaggio inedito dal forte impatto visivo. Gli igloo, diventano per l’artista l’archetipo dei luoghi abitati e del mondo e la metafora delle diverse relazioni tra interno ed esterno, tra spazio fisico e spazio concettuale, tra individualità e collettività.

La mostra offre l’occasione per osservare lavori di importanza storica e dalla portata innovativa, provenienti da collezioni private e museali internazionali, raccolti ed esposti insieme per la prima volta in numero così ampio.

Ogni giovedì e venerdì (dalle ore 17 alle 21) e ogni sabato e domenica (dalle ore 15 alle 21) è possibile assistere alla proiezione del documentario “Mario Merz. Igloos”, realizzato per Sky Arte HD da 3D Produzioni, presso la Sala di Lettura, salvo eventi già programmati all’interno della sala.

L’ultimo ingresso alle mostre è alle ore 21.15

LABORATORI PER BAMBINI

Sabato 19 Gennaio 2019 — Ore 16.00

E l’altra metà?

circa 90 minuti

Gli igloo di Mario Merz occupano gli spazi delle Navate e del Cubo di Pirelli HangarBicocca creando un paesaggio unico di cupole dalle atmosfere irreali e suggestive; dopo aver esplorato la mostra insieme agli Arts Tutor, scateniamo la nostra fantasia provando a immaginare come potrebbe essere l’altra metà degli igloo.
Prenotazione obbligatoria cliccando qui

igloo hangar bicocca
i bambini del campus Kikolle alla Mostra Igloos

 

Pirelli HangarBicocca, via Chiese 2, Milano

Avviso importante

Avvertenza: gli eventi segnalati potrebbero subire variazioni o annullamenti. Vi consigliamo pertanto di contattare direttamente gli organizzatori e/o gli operatori prima di assumere un qualunque tipo di impegno riguardo alle iniziative da noi segnalate a puro titolo informativo.

Newsletter

 

Ultimi post, cosa fare a Milano
nel weekend e altro ancora.
Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

 

ISCRIVITI