cerca

Gelaterie


Molti bambini preferiscono i gelati confezionati a quelli artigianlali perchè sono più pubblicizzati, colorati e magari promettono un gadget (quasi sempre deludente). Se però non volete desistere dall'idea di proporre una merenda più sana e gustosa ecco gli indirizzi delle migliori gelaterie in città:

 

 

La Ciribiciaccola Viale Romagna, 10 Una vasta scelta di gelati e ghiaccioli artigianali alla frutta fresca oltre ai gusti classici, nonchè delle ottime crepes alla nutella (anche in estate).  Sicuramente una grande attenzione verso i più piccini.   .Aperto tutto i giorni da mezzogiorno a sera. D'estate aperto fino a notte inoltrata. Tel. 02 43115408 www.laciribiciaccola.it info@laciribiciaccola.it

Frozen, Corso di Porta Ticinese 98, sempre aperto. Propone anche gelati senza glutine e senza latte per chi soffre di intolleranze alimentari. Stampa la cartolina per usufruire di uno sconto del 10% su tutti i prodotti

Il Gelato di nonno Grasso, Viale Lombardia 25, chiuso il lunedì. Le migliori creme di Milano e buonissimi frappè.

Pinocchio, via Sardegna 45, chiuso il lunedì. Divertenti ghiaccioli artigianali rovesciati, in un tubo di cartone come il Calippo.

Pozzi 1895, Piazza Agrippa 4, sempre aperto. La più antica gelateria della città con grandiosi ghiaccioli di frutta fresca.

Choco Cult, Via Buonarroti, sempre aperto. Propone anche il brunch domenicale.

Marghera, Via Marghera 33, sempre aperto. Molto alla moda: una quarantina di gusti, ghiaccioli e sorbetti di frutta.

Il Massimo del Gelato, Via Castelvetro 18, chiuso il lunedì. Nove indimenticabili varianti di cioccolato.

La Gelateria della Musica, Via Pestalozzi, 4 tel. 02/97386182. gelati preparati esclusivamente con frutta fresca e ingredienti selezionati. Ogni gusto è abbinato ad un cantante/musicista o ad uno strumento musicale.

Mirtilla, Largo Murani 5, sempre aperto. Ottime granite e anche seggioline per bambini.

Na' Ranita, Via Villoresi 1, sempre aperto. Colazione alla siciliana con brioches e gelato e... una panchina per bambini.

Toldo, Via ponte Vetero 9, chiuso domenica. Per chi lo desidera gelati senza latte e senza glutine.

Vivere meglio, Viale Piave 19, sempre aperto. Specializzato in gelati per chi soffre di intolleranze alimentari.

Viel Frutteto, Via Paolo da Connobio angolo Baracchini, chiuso domenica. Qui si trovano ottimi frullati e centrifughe di frutta.

Gelateria Orsi,  via solari 26. Soltanto ingredienti naturali per un gelato gustoso e sano. E non guasta l'accoglienza vecchio stile della proprietaria. Segnalato da: Michela R.  (giorno 04/08/2008)

Newsletter

 

Iscriviti alla newsletter

di Milanoperibambini.it